macbook, problemi con la stampante

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e prima di tutto ci tenevo tanto a fare i miei più sinceri complimenti allo staff de imaccanici sia per quanto riguarda il sito sia per il forum. Ho un piccolo problema, possiedo un macbook e lavorando in agenzia ho bisogno di stampare e ristampare. La stampante in questione è una Ricoh Aficio MP C2500 ed il problema che mi da è che nonostante abbia installato l'ultimo driver di Guterprint non riesco a stampare a colori. Nelle impostazioni di stampa non c'è neanche un'opzione che riguardi i colori oltre a ColorSync che effettivamente non riesco a capire a cosa serva. Qualcuno può aiutarmi ? A casa collegando via usb la mia HP 5600 stampa a colori senza problemi. Premetto che in ufficio sono collegato alla stampante tramite network locale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto.
Fortunatamente sono da poco stati rilasciati i nuovissimi driver, anche per Leopard, della tua stampante.
http://support.ricoh.com/bb/html/dr_ut_ ... pc25en.htm
Basta eliminare la stampante e scaricare l'installer del PPD.
Quando creerai di nuovo la stampante dovrebbe funzionare regolarmente anche in rete.

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Grazie mille!! Vedremo se funziona..cmq io ho Tiger

L'esito è stato negativo..ho rimosso la stampante, ho installato il driver..ma sempre in bianco e nero mi stampa!! Com'è possibile ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Comincio a credere che il problema non sia nel driver, ma nella scelta del PPD della stampante di rete.
Non è che ne hai messo uno generico?

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Assolutamente no. Ora provo a disinstallare i driver vecchi Guterprint e provo a reinstallare i driver che mi hai suggerito. Quando seleziono la stampante in "altre stampanti" cerco nel network locale e inserisco il nome ed il modello esatto. Cosa dovrei fare ancora ?

fidemar
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 02 lug 2008 19:34
Messaggi: 117

Top

Mi sono trattenuto a rispondere sperando in una soluzione di fragrua,

Proprio in questi giorni mi era capitato di vedere un evento simile , forse identico

Le soluzioni erano 2

1) Ho provato i driver GimpPrint (alias GutenPrint) e perlomeno sono riuscito a stampare. Non senza aver dovuto riavviare in quanto non riusciva più a connettersi al server.. (questo con una Canon)
http://gimp-print.sourceforge.net/

2) Bootcamp e Windows ho come l'impressione che la stampa di rete in Windows sia una feature trasparente del sistema e cioé per quanto concerne il driver non c'è nessuna differenza tra porta locale e porta remota.(NDRP)

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Anche io scaricando l'ultima versione di guterprint riuscivo a stampare anche se non a colori. Questa spiacevole situazione capita però come avtete bene capito, solo quando cerco di stampare in rete, perchè quando a casa collego la mia hp 5600 non mi da alcun tipo di problema. Cavolo!

fidemar
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 02 lug 2008 19:34
Messaggi: 117

Top

maclovers ha scritto:Anche io scaricando l'ultima versione di guterprint riuscivo a stampare anche se non a colori. Questa spiacevole situazione capita però come avtete bene capito, solo quando cerco di stampare in rete, perchè quando a casa collego la mia hp 5600 non mi da alcun tipo di problema. Cavolo!
non è solo un problema tuo, te l ho spiegato in alto e trovi anche la soluzione.
A te la scelta

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti