Iphone e 2 librerie itunes

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Salve a tutti.

Dopo svariate peripezie sono riuscito ad accaparrarmi un iphone 3g ricaricabile.
Che dire, un signor aggeggio.

Purtroppo ho i miei files musicali in itunes sia allo studio che a casa e l'iphone (cosa che non fanno i miei ipod) chiede di sincronizzarsi a una libreria per volta. Questo significa che perdo i dati di quella precedente...Come devo fare per aggiungere i files semplicemente?!?!

muchas grachas!

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

vai in preferenze di iTunes e disattivi la sincro automatica, colleghi l'iPhone e trascini semplicemente i file sull'iPhone.

:wink:

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Già messo in manuale ma mi chiede sempre di sincronizzare.
Come devo fare!??! =(

La cosa bella è che con gli ipod non me lo chiede

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

strano, e se non lo fai sincronizzare? Ma trascinò e basta?

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Roberto ma tu hai iphone 3g e a te funge?

Se non lo faccio sincronizzare è riconosciuto lo stesso ma è tutto in grigio e non mi fa aggiungere niente.
Se provo a spuntare "gestisci manualmente" mi chiede la sincronizzazione.

Che fare?

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

io l'ho sincronizzato solo la prima volta, poi ho sempre aggiunto tutto manualmente e non ho avuto nessun tipo di problema.
ovviamente il click su sincronizza musica non c'è, se lo premo mi dice che cancellerà tutti i file auido presenti nell'iPhone
Immagine
premo annulla e tutto funziona come prima

LucaT
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 dic 2006 12:17
Messaggi: 12
Località: Torre del Greco -Naples land of 10000 pomodori

Top

Contatta:
Ma lo sincronizzi con più di una libreria itunes? Cioè da due mac differenti?

La mia questione è quella.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

LucaT ha scritto:Ma lo sincronizzi con più di una libreria itunes? Cioè da due mac differenti?

La mia questione è quella.
pufferbacco, non riesco a provare prima di sabato, appena arrivo a Verona provo.
:oops:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Credo che da un solo mac vada tutto liscio, il problema è appunto quando si vuole usarlo con due o più computer. E' come se ogni volta l'iphonz volesse essere "ribattezzato" col suo nuovo computer. Se imposti "gestisci manualmente" dal computer dove è già sincronizzato come si comporta poi sull'altro?

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

posso risponderti con certezza che con due librerie non si può sincronizzare però ho letto in giro che ci stanno lavorando.
Prova magari a trovare il metodo di clonare una delle due librerie (copiare e sovrascrivere i file) nell'altra.

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top


zizzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 lug 2008 00:34
Messaggi: 40

Top

Dolcezeus ha scritto:bastava googlare:

http://www.iphoneitalia.com/swaplibrary ... -1028.html
Questo funziona su iphone jailbroken che hanno firm 1.1.4 (almeno per ora, è il sistema che io uso su ipod touch, adesso su iPhone 2.0 quella app fantastica non è più utilizzabile perchè
A: sta su installer e non su app-store (dove non ci sarà mai per motivi di copyright e di pericolo pirateria)
B: Non esiste ancora installer per 2.0 perchè 2.0 non ha ancora jailbreak
C: andrebbe comunque riscritta la app per funzionare su 2.0
D: non essendoci jailbreak non si può neanche mettere la app tramite programmi ftp

Spiacente raga ma per adesso restiamo appizzati e collegati a una sola libreria.
Z

zizzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 lug 2008 00:34
Messaggi: 40

Top

Ok, ho trovato un sistema che potrebbe funzionare, ancora non lo ho sperimentato perchè ho il portatile a casa e sto in ufficio quindi non ho modo di mettere mano sui file del portatile per eseguire questo magheggio, intanto vi posto il link (non ho tempo di mettermi a tradurre) se poi qualcuno vuole intanto fare un esperimento e comunicarci l'esito... io penso che potrò provarci domani ormai. :D

http://www.andrewgrant.org/2008/03/30/h ... uters.html

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
zizzi ha scritto:
Dolcezeus ha scritto:bastava googlare:

http://www.iphoneitalia.com/swaplibrary ... -1028.html
Questo funziona su iphone jailbroken che hanno firm 1.1.4 (almeno per ora, è il sistema che io uso su ipod touch, adesso su iPhone 2.0 quella app fantastica non è più utilizzabile perchè
A: sta su installer e non su app-store (dove non ci sarà mai per motivi di copyright e di pericolo pirateria)
B: Non esiste ancora installer per 2.0 perchè 2.0 non ha ancora jailbreak
C: andrebbe comunque riscritta la app per funzionare su 2.0
D: non essendoci jailbreak non si può neanche mettere la app tramite programmi ftp

Spiacente raga ma per adesso restiamo appizzati e collegati a una sola libreria.
Z

guarda che anche per il 3g c'è il jailbreak (non l'unlock che però non serve a nulla con quelli comprati in italia) solo che tute le applicazioni per l'1.1.4 non vanno sull 2.0 .

comunque quì ci sono le guide , quella del 3 g non l'anno messa ma non richiedendo l'unlock si fà come quella dell ipod touch

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/ ... nico-post/

zizzi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 lug 2008 00:34
Messaggi: 40

Top

gman ha scritto: guarda che anche per il 3g c'è il jailbreak (non l'unlock che però non serve a nulla con quelli comprati in italia) solo che tute le applicazioni per l'1.1.4 non vanno sull 2.0 .

comunque quì ci sono le guide , quella del 3 g non l'anno messa ma non richiedendo l'unlock si fà come quella dell ipod touch

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/ ... nico-post/
Bene... quando risposi al topic il jailbreak non esisteva ancora il jailbreak del 3G, inoltre comunque allo stato attuale non esiste il nuovo installer ma si effettua jailbreak potendo installare solo cydia, come poi confermi tu 1.1.4 e 2.0 sono diversi come directory e quant'altro quindi l'applicazione di cui si parlava all'inizio (e che è molto valida) non è (parrebbe) possibile utilizzarla sul nuovo firmware (andrebbe provata ma sinceramente per ora io non effettuerò jailbreak).

La soluzione che ho postato stamani è invece una possibilità di ingannare iTunes e iPhone/iPod touch facendogli credere di avere la medesima libreria su più macchine diverse potendo poi aggiornare le playlist e i vari sync in modo manuale mantenendo inoltre sempre e solo un unico gruppo di playlist sul device senza dover quindi switchare da una libreria all'altra ogni volta che si cerca una canzone... il tutto senza dover fare jailbreak (utile per chi pensa di mantenere il device integro nel firmware).
:wink:

Z

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti