NON INSTALLATE L'AGGIORNAMENTO 10.4.9 SUL MAC BOOK PRO

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

irene
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mar 2007 16:27
Messaggi: 19
Località: sicilia

Top

Ciao a tutti. Oggi ho scarito l'aggiornamento automatico sul mio mac book Pro e il mio computer ha smesso di funzionare!!!
Ho il disco partizionato perchè ho installato sia il sistema Mac os X che il windows xp (lo odio, ma per certi lavori mi serve!!) e dopo avere scaricato l'aggiornamento il windows funzionava ma quando tentavo di avviare il mac os x, il computer non si avviava.
Dopo essere stata al telefono per un ora con i tecnici apple ed avere fatto diverse prove, tutte inutili, ho dovuto reistallare il sistema operativo.
Anche i tecnici mi hanno consigliato, per il momento, di non istallare l'aggiornamento 10.4.9. dicendo che probabilmente ci sono dei conflitti proprio perchè ho due sistemi operativi su questa macchina.
Io, vi ho avvertiti.

Ciao a tutti e buon lavoro, qualunque cosa stiate fcendo con i vostri mac!!!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Ciao Irene,

girando in rete si legge di altre persone che hanno avuto il tuo stesso problema, e la soluzione più "indolore" al problema al momento sembra avviare dal DVD di sistema e riparare il disco con Utility Disco. Mi dispiace per te che hai dovuto reinstallare tutto il sistema, magari se avessi saputo prima questa cosa saresti riuscita a ripristinare Mac OS X.

Ciao,

Stefano :D
Stefano Ferrara

irene
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mar 2007 16:27
Messaggi: 19
Località: sicilia

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da irene »

Avevo dimenticato di scriverlo, cmq avevo provato con disk utilidy e pure riparando disco e permessi nel mio caso non ha funzionato.
Sono stata un tantino più sfortunata.

Ciao!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non solo abbiamo aggiornato con successo a 10.4.9 un Quad Xeon 2,16, un G5 Doppio 2,5, due G5 QUAD, due G5 dual 1,8, un iMac G5, due G4 400...
Ma stasera sono andato a casa ed ho aggiornato il
PowerBook 12" a Tiger 10.4.9.
Stavolta però ho anche filmato l'evento.
Ecco due versioni in base alla velocità di connessione:
La versione da 41MB
https://www.imaccanici.org/filmati/pbook_update_big.mov
ed una inferiore ai 20MB
https://www.imaccanici.org/filmati/pbook ... _small.mov
Lo scopo del filmato, era evidenziare il cambiamento di reazione (soggettivamente positivo o negativo) del tasto EJECT, dopo l'aggiornamento a 10.4.9.
Buona visione a tutti.

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovella »


Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierecall »

nessun problema con l'agg.to ( perchè poi ve ne dovevano essere), spero che se ti sei trovata nella situazione di reinstallare da zero il sistema tu abbia fatto una unica partizione per osx, l'altro sistema è solo spazzatura da un ventennio ma queste sono cose risapute al livello di globo mondiale

ciao

irene
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mar 2007 16:27
Messaggi: 19
Località: sicilia

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da irene »

Beh, forse dopo la mia telefonata e quella degli altri utenti che hanno riscontrato il problema su un Mac Book Pro con disco partizionato per l'istallazione di Windows hanno già provveduto, oppure sia io che gli altri a cui è successo avremo qualcosa che ha attirato delle cariche negative sul nostro notebook

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ilcav71 »

Forse a qualcuno piace sentirsi un po il più "furbetto" degl'altri, sai del tipo, io ci so, tu sai meno, lascia fare queste cose a uno che se ne intende ecc.

Ultimamente, sto leggendo i Post senza mai intervenire, ma mi sembra che sempre più, stia diventando una gara a "CHI CE L'HA PIU' GROSSO". Non ci si limita mai a dare consigli ERMETICI, COMPRENSIBILI e di UTILITA' per TUTTI, ma spesso risposte di scarso contenuto per mostrarsi "SBORONI" o PIU BRAVI di chi ha, o cumunica un problema.

Un BELLISSIMO FORUM come questo, dovrebbe servire ad aiutare su quello che si chiede o si segnala, e non a rispondere in modo qualunquistico senza dare benefici alla comunità.

Scusatemi lo sfogo, ma mi sentivo di dirlo e l'ho detto. Ovviamente non è riferito a tutti e non ho la pretesa che venga capito dalle persone alle quali è indirizzato.

Comunque GRAZIE IRENE per la segnalazione.


PS fragrua, il filmato small, si blocca a 2min e 36sec e non va più avanti, ho anche provato a scaricarlo ma scarica un filmato da 5,5Mb ovviamente incompleto
se una cosa non la sai... salla!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

PS fragrua, il filmato small, si blocca a 2min e 36sec e non va più avanti, ho anche provato a scaricarlo ma scarica un filmato da 5,5Mb ovviamente incompleto
Riprova adesso…
E vuota la cache di Safari…

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ilcav71 »

fragrua ha scritto:Riprova adesso…
E vuota la cache di Safari…
Tutto OK, adesso lo ha scaricato tutto!

Ora me lo guardo, grazie!! :lol:
se una cosa non la sai... salla!

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ilcav71 »

ok , l'ho guardato e devo ammetterlo...

FORTUNATAMENTE è UN'AGGIORNAMENTO CHE RISOLVE UN SACCO DI BUG...

(ma sorge spontanea un'altra domanda... MA QUANTI NE CREA?)
se una cosa non la sai... salla!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Credo che l'attuale versione di Tiger rasenti la perfezione.
Speriamo piuttosto che Leopard non parta troppo svantaggiato.

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovella »

fragrua ha scritto:Credo che l'attuale versione di Tiger rasenti la perfezione.
Speriamo piuttosto che Leopard non parta troppo svantaggiato.
:D ad ogni cambio di sistema operativo si puo provare un po di nostalgia, per fortuna poi sparisce subito,
Pero ragà la Apple dovrebbe un po cambiare i pubblicitari che paga, al di la dello spam che manda in continuazione.
Ma e poi possibile siamo nel 2007 e parlano ancora tipo la pubblicità del macellaio a telenapoli??!! dai

Oltre alle mille balle tipo su Mac puoi usare tutte le periferiche che hai sul tuo vecchio PC (vorrei propio vedere ) ci sono anche i vantaggi che sono divertenti tipo sul mac potrai usare parallels per xp 98 vista etc :D e tra gli altri vantaggi puoi usare office word excell etc :D
io fossi in voi li richiamerei ci danno troppo onore.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non vedo quali siano le periferiche che non può utilizzare chi compra un computer Apple.
Il Mac può usare qualsiasi versione di Windows in emulazione, mentre sulle macchine Intel (ormai tutte quelle in vendita) qualsiasi versione di Windows o Linux in modalità nativa, non solo tramite Parallels.

È ovvio che chi compra un Mac gode della possibilità UNICA di usare Mac OSX, ma se proprio una periferica necessita di un altro OS non ci sono problemi.
E tutto questo a partire da poco più di 600 euro.
Confrontarlo con un comune PC non ha senso, visto che SOLO il Mac può darti tutto quello che ti danno gli altri… più Mac OSX.

dovella
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: dom, 05 mar 2006 13:57
Messaggi: 98

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovella »

fragrua ha scritto:Non vedo quali siano le periferiche che non può utilizzare chi compra un computer Apple.
Il Mac può usare qualsiasi versione di Windows in emulazione, mentre sulle macchine Intel (ormai tutte quelle in vendita) qualsiasi versione di Windows o Linux in modalità nativa, non solo tramite Parallels.

È ovvio che chi compra un Mac gode della possibilità UNICA di usare Mac OSX, ma se proprio una periferica necessita di un altro OS non ci sono problemi.
E tutto questo a partire da poco più di 600 euro.
Confrontarlo con un comune PC non ha senso, visto che SOLO il Mac può darti tutto quello che ti danno gli altri… più Mac OSX.

e sei informato solo su quello che è il tuo mondo senza pensare a
expand your definition

1) un pc con vista puoi farlo da 400 euro in poi
2) TUTTE LE PERIFERICHE FUNZIONANO SU PC AL 100% e 1,9% su Mac
3) Anche su PC puoi mettere OSx e se non bastasse Linux o Unix etc etc etc.
siamo coerenti per cortesia

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti