Problema conversione video

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Salve ragazzi, l'altra sera ho portato a casa di amici un cd con un film, ma non si è visto sul lettore da tavolo majestic.
Allora ho pensato a qualche mancanza di codec, per cui mi sono informato sui codec che legge sicuro e sono div3 e xvid, h264 non gli piace.
Percui volevo convertire il film e allora:

Kigo video converter, drag n drop del film,
Nome: redident evil extinction.avi
duration: 1.22.17
video format: H264
audio format: ffac3
video size 720 x 304
FPS 24.000

Seleziono il profilo Customized AVI Movie (*.avi)

Nella sezione general ci sono le cartelle di output ecc. quindi lascio invariato, nella sezione video lascio tutto invariato per come me lo da il Kigo, tranne per il video codec che seleziono la voce xvid. Lascio:
Video size: original
Video bitrate: 768
Video Framerate: 25
e lascio la spunta su Keep Aspect
(tutte opzioni che da lui predefinitamente come detto prima)
Nella sezione audio lascio tutto com'è tenendo l'audio in formato ac3 che mi va benissimo.

Via all'encoding!!

Sotto la voce status c'è la scritta encoding e accanto la percentuale ad esempio: encoding 5.0 %, ogni tanto la percentuale va via per una frazione di secondo lasciando sola la scritta encoding per poi tornare.

Arrivato esattamente a 20,2 % la percentuale scappa e non si fa vedere più, lasciando sola soletta la scritta encoding, così per molto molto tempo, tant'è che non posso vedere se realmente il processo avanza oppure rimane bloccato (a mio avviso rimane bloccato).

Allora cambio programma uso Any video converter, lasciando però le stesse impostazioni, risultato ottenuto: MEDESIMO!!!

Ora chiedo il vostro aiuto: consiglio su qualche impostazione che no va?
Grazie

EDIT: (dell'ultimo minuto)
Andando nella cartella dove il video converter va a salvare il video convertito prendo il file e tasto destro ottieni informazioni mi da le dimensioni del file su disco, effettivamente controllando a intervalli regolari mi rendo conto che le dimensioni del file aumentano, anche se molto lentamente; per cui devo dedurre che il video viene convertito, molto lentamente ma viene convertito.

RIEDIT:
A un certo punto ha deciso di darmi status: complete; vado a controllare le dimensioni, poco più di 500 MB contro 1,22 GB del video originale.
Risultato, il film è stato interamente convertito, la qualità non sembra essere visibilmente calata. Il responso dopo la prova sul lettore da tavolo.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

perchè non usi quicktime x per convertirlo? oppure vlc?

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Con VLC??!!!...cioe'!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

http://www.videolan.org/
oltre che da riproduttore musicale e video, permette anche la conversione in altri formati

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
si,lo conosco e ce l'ho,mi ero espresso male...volevo sapere dove sta su menu' la parte della conversione!!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

devi andare su ...opzioni apertura avanzate...entrato li devi andare nelle opzioni (sto andando a memoria non ho qua davanti) scegli il ipo di compressione audio e video e la destinazione dove salvare il file di uscita
salvato chiudi...avvi VLC e partirà la conversione ;)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
tra gli altri programmi di conversione vi è anche mpegstreamclip che è gratuito oppure pavtube che è shareware e che converte in molti formati tra i quali anche i vari mts delle videocamere oppure quelli della playstation e di molti cellulari ( ovviamente tutti i più comuni formati video) :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti