Da una immagine farne un titolo per iMovie

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Come dice il titolo è proprio quello che vorrei fare.
Ho una immagine del reparto di medicina non convenzionale dove ci sono non solo le scritte - è come fosse la scritta della carta intestata - ma anche il logo di un famoso scimmiotto cinese, quello col bastone magico per intenderci che sarebbe poi un antichissima favola per bambini e che alla fine come tute le favole ha degli ottimi spunti per insegnare un po di faccende ai più piccoli (non come pinocchio che è un disastro editoriale...vabbè).
In pratica avrei pensato di dare un colore alla scritta, quindi selezionarla e rendere trasparente il foglio bianco sottostante trasformando il bianco del foglio stesso in un livello e poi cancellandolo.
La cosa bella è che l'idea sarebbe questa ma pur avendo seguito - tempo fa nevvero - le lezioni dello ZioRip su Photoshop, adesso non saprei come uscirne, nel senso che non so da dove cominciare e dove andare a cercare i comandi.
Che figura di niente, per non essere scurrili anzichenò.
Chiedo al forum non è che qualcuno ha già fatto questa cosa oppure magari se chessò iMageTricks ha già un modello preformato ???
Grazie assai.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti