Elemento d'avvio non sicuro disabilitato.... CIOE'??

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Sul Mac ho da sempre installato eyetv, ma ultimamente quando accendo il mac, faccio il login nel mio account e questo viene caricato, dopo qualche secondo compare la finestra che allego in foto, non ho idea di come risolvere e penso che questa cosa che viene disabilitata impedisca ad eyetv di comunicare con la relativa app installata su iphone...infatti se vado nelle preferenze di eyetv la connessione My eyetv non funziona, anche se i parametri sono gli stessi di sempre (quando funzionava), evidentemente questa disabilitazione in avvio impedisce la comunicazione, il fatto è che non so come e dove agire...

qualche idea?

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai provato ad aggiornare il software all'ultima versione?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Si, è aggiornato

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai riparato i permessi?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

fragrua, ho riparato anche i permessi... niente da fare, continua a comparire... ho cestinato l'app eyetv con cleanmymac (ne esiste uno più efficace??)...l'app quindi è disinstallata, eppure quel warning all'avvio del mac continua a comparire... che pesci piglio?

ti ringrazio

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Se hai buttato l'app puoi anche eliminare lo Startupitem, il percorso lo dice il messaggio :D
Stefano Ferrara

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

pensavo che cleanmymac permettesse di fare una disinstallazione completa delle app, al posto del semplice trascinamento nel cestino... dopo la disinstallazione ho fatto anche una scansione del mac e pulizia sempre con cleanmymac, eppure al riavvio quel messaggio compare ancora e come giustamente suggerisci tu sarà perchè l'elemento di avvio non è statoa cancellato...ma allora allo stesso modo potrei aspettarmi che qualche altro files in giro non sia stato cancellato con la disinstallazione.

Forse dovrei preferire qualcos'altro a cleanmymac?

e comunque se elimino manualmente lo startup item e poi reinstallo l'app eyetv il warning all'avvio ritorna...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ajalro ha scritto:ma allora allo stesso modo potrei aspettarmi che qualche altro files in giro non sia stato cancellato con la disinstallazione.
Cerca eyeconnect con FindAnyFile.
viewtopic.php?t=6446
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

se lo hai reinstallato prova a seguire le indicazioni di questo articolo:

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10439851-263.html


ciao

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Ho letto, ma non c'ho capito molto...
e prima di avventurarmi nel terminal vorrei essere sicuro visto che ho "formattato" il Mac un mese fa...

cosa dovrei fare motoko?

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Niente, non riesco a venirne a capo, datemi una mano per favore...
Tra l'altro eyetv permette di reinoltrare il segnale tv dal Mac all'iphone attivando nelle preferenze (sul Mac) il servizio My Eyetv. Fino a prima che mi comparisse questo warning all'avvio del Mac il servizio funzionava perfettamente e senza dover settare niente a livello di router, ora quando provo ad abilitarlo sta qualche secondo a verificare i dati dell'account e poi dice che la configurazione automatica del router non è riuscita.

Credo che le 2 cose siano legate. Per un qualche motivo questa connessione eyeconnecf è disabilitata all'avvio del Mac. Tra l'altro ho provato a fare un restart del router e il servizio my eyetv dopo è riuscito a connettersi, ho riavviato il Mac e il warning è ricomparso e my eyetv non si ricollegava di nuovo più, anche riprovando a fare nuovamente un restart del router, niente

Ragazzi, che faccio???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io purtroppo non avendo il tuo software (ma nemmeno l'hardware) non posso aiutarti, ma forse c'è Federico (detto SuperMac) che aveva qualcosa del genere…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

ho inviato un mp a supermac con una richiesta di aiuto (come mai mi resta in posta in uscita e non va in posta inviata?)

su un forum straniero mi suggeriscono di cancellare i file prefs o plist del mio router, solo che ho provato a fare una ricerca all'interno del mac sia con find any file che con file buddy sui termini roper (la marca del mio router) e routertech (il firmware che monta) ma non mi trova niente... dove stanno questi files?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perché ancora non l'ha letto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

ok, allora aspetto... nel frattempo, dove lo trovo il file o i files plist/prefs del mio router?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti