non mi funziona la ricerca dei file (non trova piu' niente!)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

marchese
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 10 set 2010 02:16
Messaggi: 10

Top

buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto.

avrei un problemino col mio finder... spero sappiate consigliarmi perchè non ne vengo a capo :) !

la funzione cerca ( quella in alto a dextra di ogni cartella finder aperta) non funziona piu' da un po' di giorni... se provo a cercare un file non ne trova nessuno (anche se in realtà il file esiste nel mio hd!!!)

ho provato ad indicizzare nuovamente spotlight ma il problema col finder non si è risolto.

sapete darmi qualche consiglio please?? in caso vi ingrazio anticipatamente!!!

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Forse perchè mentre esegui la ricerca sei all'interno di una cartella, quindi potresti provare a cabiare questa opzione nel menù preferenze del finder!!!!




Immagine
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

marchese
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 10 set 2010 02:16
Messaggi: 10

Top

graz della risposta

purtroppo nelle preferenze del mio finder (versione sistema tiger Mac OS X 10.4.11 ) non ci sono le voci che tu mi consigli di spuntare

se mi spieghi cotesemente come faccio ad inserire la foto delle mie preferenze ti mostro cosa vedo io!

( nella sezione AVANZATE delle prefernze del mio finder, appaiono solo 2 voci spuntabili: "mostra tt le estensioni dei documenti" e " avvisa prima di svuotare il cestino". )

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Per postare una foto devi crearti un link su un sito tipo imageshack, nella finestra del testo del messaggio del forum clicchi su IMG e di seguito ci copi il link che ti ha creato imageshack.
Se passi con il mouse sopra la scritta IMG del forum ti fa un esempio di come dovrebbere essere il link!!!!!
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao, dal menu Finder fai "Archivio" e "Cerca…" (oppure Mela+F) e accertati di avere queste impostazioni:

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sposta il file /Home/Library/Preferences/com.apple.spotlight.plist nel cestino e riavvia.
Poi attendi qualche minuto prima di cercare.
Puoi vuotare il cestino adesso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

marchese
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 10 set 2010 02:16
Messaggi: 10

Top

beh ragazzi grazie mille per le risposte che ho letto solo oggi. allora...INSPIEGABILMENTE...è ripreso a funzionare adesso senza che io abbia apportato alcuna modifica. dovesse ripresentarsi il problema seguirò i vostri consigli. per intanto vi ringrazio

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti