Windows su iMac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Ciao ragazzi
di certo so' che la radio francese "Radiocaroline.eu" ( da non confondere con Radiocaroline.uk non è ancora possibile ascoltarla via web su Mac nè tanto meno su un smartphone, questo è quanto mi hanno risposto dalla Francia. Per ora è possibile l'ascolto unicamente si PC Winzoz :( Ora: pensavo di commutare sul iMac il so Winzoz ma solamente per ascoltare la radio mentre lavoro su Mac. Se cio' fosse possibile come dovrei procedere senza fare danni e/o beccarmi un qualche virus? Oppure esiste un soft che di sicuro mi permette l'ascolto di questa stupenda radio'( che poi sarebbe la soluzione ottimale)'
Grazie per l'aiuto :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
senza creare particolari patemi potresti installare un virtualizzatore gratuito tipo virtualbox ed installare se la tieni una copia originale di windows per poi ascoltare sta radio di cui ti interessa.Altrimenti altra via è quella di installare,tramite la partizione bootcamp,in maniera nativa una copia sempre di un sistema windows ( procedura che per quello che devi fare cmq eviterei,specie se poi devi ripristinare la partizione e via discorrendo) Invece la soluzione virtualizzatore è quella più pratica,che poi se vuoi eliminarlo non ti crea alcun problema considerando che non vai ad intaccare dati dal disco principale :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

Ans ha scritto: Se cio' fosse possibile come dovrei procedere senza fare danni e/o beccarmi un qualche virus?
usi un software di virtualizzazione (Parallels desktop, VMWare Fusion, Virtualbox) e crei una macchina virtuale con Windows (ovviamente devi avere una licenza di Windows a disposizione), sulla quale potrai usare il malefico software che gira solo su Windows.

la macchina virtuale può essere utilizzata in contemporanea a Mac OS X, in quanto è come se fosse un programma.

ovviamente la macchina virtuale può essere infettata da virus, ma l'infezione non potrà propagarsi a Mac OS X.

in ogni caso, nella macchina virtuale con Windows, potrai naturalmente utilizzare uno dei tanti antivirus disponibili per quel sistema operativo.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Io, con flip4mac installato, riesco ad ascoltarla.
La soluzione migliore però è aprire lo stream con VLC, andando nel menu File, Apri Rete e poi incollando l'indirizzo che segue.

http://www.tv-radio.com/station/carolin ... ne-20k.asx

Puoi rispondere ai francesi che sono dei windowsati azziccati :lol: :lol: :lol:
Stefano Ferrara

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ans »

Predatorfe ha scritto:Io, con flip4mac installato, riesco ad ascoltarla.
La soluzione migliore però è aprire lo stream con VLC, andando nel menu File, Apri Rete e poi incollando l'indirizzo che segue.

http://www.tv-radio.com/station/carolin ... ne-20k.asx

Puoi rispondere ai francesi che sono dei windowsati azziccati :lol: :lol: :lol:
:D :D Eccezzionale, grazie Predatorfe/ Admin, funziona 100% e grazie anche a Dataghoul e Pierecall per i loro consigli :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
cmq per curiosità anche io ho provato ad ascoltare e funzionaa regolarmente con installato flipmac e snow leopard :lol: :D w radio caroline :shock:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Eccezziunale veramént! :D
Ho semplicemente estrapolato il link dello streaming dal codice html della pagina :wink:
Pensa un po', avresti installato windows per una cosa che si può fare tranquillamente col Mac! Che incuboooo :lol: :lol:
Stefano Ferrara

Avatar utente
Ans
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 gen 2010 08:25
Messaggi: 268
Località: Locarno - Cantone Ticino/Svizzera

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ans »

8) Già, caro Stefano ...ma mi hai tolto dal pericolo di precipitare nel Winzurrone :wink: Comunque valeva la pena Radiocaroline segnalarla sul Forum :wink:
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 64 ospiti