Iweb e cpu in sovraccarico

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Freddy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 ago 2010 23:18
Messaggi: 16

Top

Ciao a tutti, ringrazio in anticipo per le risposte, a questo mio piccolo problema.
Sto facendo con iweb, il mio blog, ho notato che quando inizio ad inserire le immagini "ridotte per non pesare troppo max 110KB e max 5 imagini" nella visualizzazione della pagina, iweb diventa mostruosamente lento e monitorando il programma, vedo che il processore continua ad aver picchi di utilizzo della cpu.
Ho già cercato in altri forum, ma non ho trovato nessuna notizia.
Per chiarezza, il sito pubblicato e caricato con i vari browser risulta scorrevole e veloce quindi deduco che le foto non siano troppo o troppo pesanti.

Ancora grazie e buone Ferie.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto :D
Succede anche se le immagini le inserisci già ridimensionate?
Puoi farlo con Anteprima dal menu strumenti :wink:
Stefano Ferrara

Freddy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 ago 2010 23:18
Messaggi: 16

Top

SI, all'inizio inserivo le foto prendendole direttamente dalle vari eventi nel menu media di iweb, poi vedendo che rallentava, ho selezionato le foto e come consigli tu, con anteprima le ho ridotte "max 110kb 800x600", ma il problema si ripropone lo stesso.
Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prima di caricare la cartella tramite FTP, ti consiglio di trascinarla su ImageOptim.

https://www.imaccanici.org/article.php/ImageOptim_1.0.8
https://www.imaccanici.org/article.php?story=ImageOptim

PS: Se il dominio è su AlterVista influisce anche la lentezza offerta dal servizio gratuito.
Ho fatto centro?
;-)

freddytirler.altervista.org
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ellemme
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 27 ott 2009 13:20
Messaggi: 147

Top

No iWeb non ha assolutamente questo tipo di problema, anche con immagini monstre di 30 o 70 Mb svolge il suo compito senza rallentare... con immagini di piccole dimensioni poi non soffre davvero. Quindi per risolvere il tuo problema abbiamo bisogno di piu' informazioni, release di iweb tipo di macchina e tipo di immagini che usi... questo almeno per fare delle ipotesi.

Lo uso in modo intensivo per il mio sito che e' pieno di immagini.... da un paio di anni.

Fammi sapere vedremo di risolvere il problema...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Prima di caricare la cartella tramite FTP, ti consiglio di trascinarla su ImageOptim.
Ahhh… ho capito fischi per fiaschi!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Freddy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 ago 2010 23:18
Messaggi: 16

Top

Franz mi fai paura, cmq giusto.....Non guardare gli errori, li ho già corretti e devo pubblicare gli aggiornamenti.
Cmq ho usato il programma "che qualcosa a ridotto nel immagine", però rieditando la pagina, il problema ricompare..

Ellemme, il sito lo sto editando con un MacBook Pro 15" core 2 Fine 2009, 8GB di Ram, e spazio sul HD. 41Gb su 250. I web è l'ultima edizione, la 3.0.1 (9B33).

Visto che ormai il mago Franz mi ha scoperto, la pagina è www.freddytirler.altervista.org , ripeto non guardate gli errori, perchè li ho corretti e devo pubblicare gli aggiornamenti, il problema che lavorare con iweb che contina a farti vedere la rotella multicolore che gira è pesantissimo. Se avete necessità di altre informazioni, fatemi sapere.
Ancora grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 49 ospiti