windows 7 su mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

salve a tutti stavo provando ad installare windows 7 su mac. Ho avviato bootcamp ho inserito il cd di seven ho formattato l unica che mi serviva e sono parito con l installazzione dopo il pc mi si è riavviato come doveva fare e mi è comparsa il logo di windows come doveva accadere solo che dopo qualche minuto il logo scompare lo skerma diventa tutto nero e non posso fare piu nulla e sn costretto a spegnere il mac dal bottone. Quando lo riaccendo sono costretto a tenere premuto alt e ad accedere con mac qualcuno sa dirmi xche riscontro questo problema? grz

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

il dvd di windows 7 è funzionante? Lo hai provato su qualche pc e l'installazione è andata a buon fine?

Ho già installato windows 7 su 2 mac e tutto è filato liscio, certo il mac soffre un pò: disco che macina in continuo, ventole più rumorose ma vabbè non può essere certo Mac OS X.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
stefandj
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2010 17:43
Messaggi: 88
Località: Quarto (NA)

Top

ciao amato..allora..questo tipo di problema winows 7 lo da' solo sugli imac 27 per colpa di un driver della scheda video che windows carica al momento dell'istallazione:se segui attentamente le istruzioni che trovi su questo link http://www.aurelio4web.com/blog/?p=866 riuscirai a completare l'istallazione di windows senza problemi! :lol:
imac 27 i7 8gb-iphone 4 16g-imac 17"intel-i pod nano

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Buona a sapersi, il 27" mi mancava tra quelli testati con windows 7 (finora tutto bene su iMac 21,5", Macbook Pro 13 e iMac 24") .

Io proverei anche a premere F8 durante l'avvio di windows e scegliere di avviare con risoluzione video 640x480 e poi (se va tutto bene) installare i driver giusti

Immagine
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

grazie a tutti per le risposte siccome non ci sono riuscito lunedi lo porterò da un tecnico e me lo farò installare ma mica in questo modo perdo la garanzia? non credo xche non deve aprire il mac ma solo installare seven con bootcamp

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

amato ha scritto:grazie a tutti per le risposte siccome non ci sono riuscito lunedi lo porterò da un tecnico e me lo farò installare ma mica in questo modo perdo la garanzia?
per quanto a me noto, no.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stamattina un amico mi ha chiesto di installargli Windows 7 sul suo Mac!
:-D

La prima cosa folle è l'installazione, che è solo in inglese. Se la copia di Windows viene riconosciuta geniuna (da un controllo di Microsoft on line) allora sarà possibile scaricare le localizzazioni del Sistema (Language Pack) e scegliere l'italiano, altrimenti tutto si potrebbe impostare in italiano tranne che il "Display Language", opzione possibile solo dopo aver conclamato la "geniunità" del Windows 7. In pratica non hai Internet? Niente italiano!

Seconda follia, dopo aver aggiornato il Sistema con Windows Updates possiamo finalmente scegliere quale browser installare (ricordate la sentenza di febbraio 2009 dove l'Antitrust obbligava Microsoft a includere più browser nel Sistema lasciando all'utente o al produttore la possibilità di scegliere?).
La cosa esilarante è che questa scelta del browser viene fatta, indovinate un po', utilizzando già Internet Explorer!:shock:

Divertente il fatto che Windows consigli l'utilizzo di un utente Standard per aumentare la "sicurezza"! E pensare che io mi lamentavo del non essere subito Root!
:D

In effetti è un Sistema Operativo veloce, ma le perdite di tempo (a parte virus e simili) sono principalmente nel "combattere" le incongruenze di interfaccia, localizzazioni e terminologie.

Voto 7 (su scala 100).
Ultima modifica di fragrua il dom, 15 mag 2011 14:11, modificato 1 volta in totale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

fragrua ha scritto:Stamattina un amico mi ha chiesto di installargli Windows 7 sul suo Mac!
:-D

La prima cosa folle è l'installazione, che è solo in inglese. Se la copia di Windows viene riconosciuta geniuna (da un controllo di Microsoft on line) allora sarà possibile scaricare le localizzazioni del Sistema (Language Pack) e scegliere l'italiano, altrimenti tutto si potrebbe impostare in italiano tranne che il "Display Language", opzione possibile solo dopo aver conclamato la "geniunità" del Windows 7. In pratica non hai Internet? Niente italiano!

Seconda follia, dopo aver aggiornato il Sistema con Windows Updates possiamo finalmente scegliere quale browser installare (ricordate la sentenza di febbraio 2009 dove l'Antitrust obbligava Microsoft a includere più browser nel Sistema lasciando all'utente o al produttore la possibilità di scegliere?).
La cosa esilarante è che questa scelta del browser viene fatta, indovinate un po', utilizzando già Internet Explorer!:shock:

Divertente il fatto che Windows consigli l'utilizzo di un utente Standard per aumentare la "sicurezza"! E pensare che io mi lamentavo del non essere subito Root!
:D


In effetti è un Sistema Operativo veloce, ma le perdite di tempo (a parte virus e simili) sono principalmente nel "combattere" le incongruenze di interfaccia, localizzazioni e terminologie.

Voto 7 (su scala 100).



Frà, credo che le cose brutte esistano affinchè quelle belle risaltino in tutta la loro bellezza.E' il caso del windows e del Mac.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 10 ospiti