[macbook] informazioni da chi lo possiede

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non solo Franz, a me ad esempio, e successo in un paio di occasioni che il magsafe rimaneva sempre con la spia arancione e quindi in carica, senza mai passare a verde e quindi solo alimentazione. Ricalibrando é sempre tornato tutto a posto! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certo, perché la lettura della batteria non era veritiera.
Il software deve capire dove comincia lo zero e finisce il 100%. Solo scaricandola e caricandola completamente è possibile.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

Quindi a quanto leggo il fattore C è l' ago della bilancia :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In effetti la calibrazione (buona, ma non sempre necessaria) non migliora la batteria, mentre un utilizzo corretto potrebbe far recuperare qualcosina.
Ultima modifica di fragrua il lun, 26 lug 2010 13:35, modificato 1 volta in totale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

NO, il fattore C è importante ma non è l'ago della bilancia
perchè, se il software non legge bene i dati della batteria il rischio è che dia troppa o troppa poca tensione durante la ricarica e finisce per danneggiarla.
Quindi è fondamentale che il software sia calibrato in modo da inviare la giusta quantità di corrente in funzione del reale stato della batteria
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:il rischio è che dia troppa o troppa poca tensione durante la ricarica e finisce per danneggiarla.
Quando ci accorgiamo che una batteria non è calibrata?
Quando il Mac si spegne improvvisamente prima di raggiungere lo zero% o quando il led dell'alimentatore fatica a passare al verde anche dopo una giornata di carica.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Franz,
ti garantisco che quando te ne accorgi a causa del problema che hai descritto... te la sei già giocata la batteria (o almeno hai il 50% di possibilità che sia moribonda)

Se si ha quel pò di pignoleria nel farla arrivare ogni tanto a fine carica e se ci si ricorda di calibrarla almeno ogni 60 giorni... i problemi si riducono alla grande

Le due batterie da me sostituite non erano MAI state calibrate (ma non diciamolo ad Apple che me le ha cambiate)
mentre le altre 6 si... e quella che è in peggiori condizioni è quella dell'iBook di mia figlia con 85% e 390 cicli di ricarica (è pur sempre una batteria del 2006)
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

Raga scusatemi,oggi stavo leggendo sul sito apple la parte in cui parla dello sconto educational e non ho ben capito se questo sconto e' possibile averlo sempre o solo fino al 7 settembre!ne sapete qualcosa?

Ogni giorno lo passo a guardare il macbook sul sito Apple e quando entro in un negozio d informatica mi fiondo a vederlo :) per adesso sto meditando tra un vaio con i3 500gb di hd e 4gb di ram, schermo da 15" retroilluminato a led sarebbe la serie e!ma il macbook mi piace troppo e l' idea di provare un nuovo os mi stuzzica non poco :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ldag, gli sconti educational sono sempre presenti, e se acquisti telefonicamente tramite Apple Store riesci pure a risparmiare qualcosina in più (-5%) oltre allo sconto studente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

fragrua ha scritto:ldag, gli sconti educational sono sempre presenti, e se acquisti telefonicamente tramite Apple Store riesci pure a risparmiare qualcosina in più (-5%) oltre allo sconto studente.
Dici davvero??lo sconto educational è del 6% e per telefono mi fanno un altro 5% per un totale dell' 11%?come mai?se così fosse già lo sconto sarebbe molto più sostanzioso!Pero' per telefono dovrei pagare con carta di credito?oppure posso andare in un Apple store nella mia città a pagare a ritirare il macbook?

Cmq ti ringrazio per l' ulteriore informazione, se lo comprerò sarò la tua rovina perché ti tempesterò di domande ahahahah :)

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

ldag ha scritto: Dici davvero??lo sconto educational è del 6% e per telefono mi fanno un altro 5% per un totale dell' 11%?come mai?

misteri del marketing...
ldag ha scritto:Pero' per telefono dovrei pagare con carta di credito?
puoi pagare con un bonifico, oppure fare un finanziamento (se rispondi ai requisiti per l'accesso al finanziamento).

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

Credo di aver capito da dove derivi il 5% di sconto ulteriore.

Leggete qui : http://www.applecafe.it/2008/11/macbook ... ple-store/

In pratica io avendo diritto ad uno sconto studente avrei un -6% in più facendo parte di una di quelle università riportate nel link avrei un ulteriore -5% per un totale di -11% di sconto educational che in un macbook white si avrebbe un prezzo finale di €889,11. Senza dimenticare che la spedizione è gratuita!!!!

Magari ciò che risparmio posso utilizzarlo come upgrade ovvero aggiungo un' altro giga di ram ma la compro in qualche sito non da apple cosi' risparmio.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

ldag ha scritto:
Magari ciò che risparmio posso utilizzarlo come upgrade ovvero aggiungo un' altro giga di ram ma la compro in qualche sito non da apple cosi' risparmio.
la RAM conviene sicuramente comprarla da un'altra parte (buydifferent ha ottimi prezzi, in genere), anche se con l'avvento della tecnologia unibody per gli involucri, è diventato leggermente più laborioso installarla (prima bastava rimuovere uno sportellino, ora devi smontare la parte inferiore della scocca).

ldag
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 lug 2010 19:13
Messaggi: 55

Top

Ragazzi vorrei chiamre l' apple per informarmi sul macbook e vedere che sconto mi fanno l' unico numero che ho trovato è questo 800554533 ma non specifica se è a pagamento, voi ne sapete qualcosa?conoscete un numero gratuito con la sicurezza che lo sia?grazie.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

mi pare che tutti i numeri di Apple siano a tariffazione ripartita, quindi una parte della chiamata la paghi tu.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti