itunes store e problemi di caricamento

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

erny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 giu 2010 22:38
Messaggi: 6

Top

Salve a tutti. Ho fastidioso problema con iTunes Store (iTunes 9.1.1).
Quando cerco qualche applicazione dal box di ricerca mi vengono dati i risultati ma, a volte, passandoci sopra, non mi appare il simbolo della manina bianca per aprire l'applicazione e vedere tutte le info... mi rimane la "freccetta" e per aprire un'app devo fare doppio clic (con la manina ne basta uno)... inoltre qualche volta non vengono caricate le istantanee (gli screenshot) delle applicazioni e sono costretto a ritornare indietro e quindi avanti per risolvere! ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma il problema si ripresenta dopo un pò!! A cosa può essere dovuto? E' un problema del mio Mac-iTunes o della Apple del suo Store?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
erny ha scritto:ho anche provato a disinstallare e reinstallare
Cioè? Hai provato a disinstallare e reinstallare iTunes?

Prova invece a chiudere tutti i programmi, spostare la cartella ByHost nel cestino (si trova in Home/Libreria/Preferences e riavvia subito dopo.
Dopo il riavvio vuota il cestino ed apri iTunes.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

erny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 giu 2010 22:38
Messaggi: 6

Top

nelle prove che ho potuto fare in questi minuti il problema SEMBRA risolto. Dico sembra perchè anche dopo le altre disinstallazioni e reinstallazioni il problema sembrava risolto e poi si è ripresentato... vi tengo aggiornati! ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Buttare la cartella ByHost non comporta nessun rischio. FALLO.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

erny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 giu 2010 22:38
Messaggi: 6

Top

il problema non se ne è andato... a volte, pur essendo la finestra dell'itunes store in primo piano, non dietro a nessun altra, è necessario fare doppio clic per vedere la pagina di un'applicazione dello Store... le "istantanee" vengono caricate quasi sempre, durante le prove non sono state caricate 2 volte. Non so cosa possa essere, ho provato su iTunes sul PC e va tutto ok mentre ho provato anche a fare il logout e a cambiare store ma sul mio mac c'è ancora questo fastidio. Non so se vi può tornare utile ma vedendo nel monitoraggio attività NON risulta l'itunes helper e nemmeno negli elimenti da avviare automaticamente al login!

ps.. ti scrivo questo messaggio dopo aver seguito le tue indicazioni e aver buttato quella cartella

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse perché devi mettere TUTTI I PROCESSI in monitoraggio attività?
;-)

Prova a chiudere tutti i programmi e a SPOSTARE la cartella Cache nel cestino (Home/Libreria) e a riavviare subito dopo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

erny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 giu 2010 22:38
Messaggi: 6

Top

al momento il problema non si presenta... mi tocco :D
Comunque in monitoraggio attività, mostrando tutti i processi, l'iTunes Helper non appare. Stessa cosa negli elementi da eseguire al login. Cos'è l'Itunes Helper, è importante? Grazie 1000 per l'aiuto!

edit: qualche volta le istantanee delle app non si caricano... a questo punto penso sia un bug di iTunes o un problema ai server Apple

erny
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 giu 2010 22:38
Messaggi: 6

Top

niente... continuano ad esserci problemi di clic e talvolta screenshot non visualizzati! Non so più cosa pensare! :roll:

edit: a quanto pare non sono l'unico che ha problemi con gli screen delle app http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 2&tstart=0
ed ecco anche il problema dei click: http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 0&tstart=0

l'errore sta nel fatto che iTunes non passa sempre automaticamente in primo piano ed è quindi necessario "richiamarlo" manualmente con un clic sulla finestra, a quel punto la barra di scorrimento laterale diventa viola e i clic vengono registrati correttamente :)

provate anche voi a passare da una finestra (ad esempio safari) alla finestra di itunes store tramite exposè... la barra di scorrimento risulta grigia e per aprire la pagina di un'app è necessario fare 2 clic: uno porta la finestra in primo piano, l'altro apre la pagina vera e propria, succede anche a voi?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti