figuraccia con file telecamere HD

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MAC71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 00:07
Messaggi: 19
Località: torino

Top

....Come ho già scritto il problema non è cercare alternative ma semplicemente vedere il video senza "smanettare".
A me è successo con una videocamera canon che registra in definizione standard e bene per montare ho dovuto scaricare streamclip per convertire il video e un altro codec per l'audio mentre sul win di mio fratello NON ho dovuto scaricare niente.....per poi sentirmi dire "Ma come con il tuo super computer non gira?"........
Uso Apple da ormai 5 anni e l'ho comprato proprio x fare video editing.
NON sono pentito della scelta fatta e mi trovo benissimo ma è necessario AMMETTERE che in alcuni casi è necessario "smanettare"più del dovuto per avere dei buoni risultati.
Ho intenzione di comprare una video camera HD ma sono un pò perplesso sul fatto di gestire i file senza tanti problemi.
Certo devo leggere attentamente le compatibilità in generale ,ma dopo essermi scottato con il formato standard........

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

ALT Fermi tutti. Da pochi giorni ho acquistato una fotocamera sony DSC-HX5 che produce filmati in full HD 1080p 50FPS. I file generati sono di tipo MTS e col mio imac usando regolarmente VLC, li ho riprodotti senza alcun problema e senza scatti, con una qualità sul 27'' impressionante.

Volendo convertirli, mi sono imbattuto alla ricerca di qualche converter decente, ma dopo aver provato tutti i modelli commerciali, non ho trovato nulla che facesse un buon lavoro, quando ieri sera invece ne ho trovato uno freeware veramente eccelente. Ha convertito come volevo io con tutti i parametri da me desiderati.

Il programma si chiama HandBrake e lo trovate qui:

http://handbrake.fr/

Il mio obiettivo era di convertirlo in MKV per poterlo leggere senza problemi sui mediaplayer HD tipo il WD o il PopCorn (Che legge nativamente gli MTS peraltro).
Inolte volevo l'audio MP3 e non AAC, infine volevo 25FPS e non 50 inoltre volevo anche deinterlacciare, poichè gli MTS sono quasi sempre interlacciati e i video si vedono con delle righe brutte.

Su VLC è possibile settare il deinterlace, pertanto si può vedere l'MTS nativo in modo impeccabile, ma di default è disabilitato e si vede con orrende righe...

Insomma HandBrake mi ha convertito senza batter ciglio i video e li ha sensibilmente ridotti di dimensione pur mantenendo una qualità elevata.

Tutti i programmi a pagamento che trovate in giro, sono veramente scarsi. Molti non hanno l'opzione per il deinterlace. Pochi convertono in MKV. Quelli che lo fanno hanno risoluzioni predefinite e al massimo arrivano a 720p (HandBracke oltre alle varie risoluzione ha il comodo 'same as input').

Insomma, ho risolto tutto e gratis. Senza comunque contare che comunque posso vedere i file nativi con VLC senza problemi.

Buon divertimento.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I migliori salumi, solo da thoroide!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 17 ospiti