DA LEOPARD A SNOW LEOPARD ...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

andry.1991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: DA LEOPARD A SNOW LEOPARD ...

Messaggio da andry.1991 »

Ciao a tutti ...
Frag®ua volevo farti una domanda . Io da circa un anno possiedo un macbook con leopard ,pensavo nel caso volessi passare a snow si potrebbe fare come upgrade , senza perdere i dati e poi sinceramente conviene sotto qualche aspetto cambiare , oppure potrei benissimamente restare con leopard ???????
Nel caso dovesse convenire , puoi spiegarmi i vantaggi che avrei !

Grazie anticipatamente . Andrea

fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Mi imbarazzano le domande dirette. Personalmente credo che l'aggiornamento a Snow Leopard sia consigliabile perché studiato appositamente per i Mac con processori Intel risultando velocissimo, mentre Leopard (costretto a funzionare anche su Mac con processori PPC) è inutilmente più appesantito. Lo stesso discorso vale per il vecchio Tiger, funzionante su entrambe le architetture, ma più agile di Leopard poiché privo si centinaia di funzionalità.

Questo è il mio parere, ma forse è meglio chiedere anche agli altri il loro.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

Anche io posseggo un macbook e..... che aspetti??? :D :D :D
Inoltre snow leopard si installa come un aggiornamento, vai tranquillo ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

andry.1991
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da andry.1991 »

quindi in pratica , non perderei ne file , ne programmi ? ovvero una volta installato snow avrò già caricati i vecchi programmi ?

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

Se fai l'aggiornamento senza installare tutto da zero ti ritrovi tutto quello che avevi ma con la differenza che avrai Snow..

L'ho fatto sia per l'Imac che per il Mac Book, tutto ha funzionato perfettamente e ti garantisco che le prestazioni generali delle due macchine sono decisamente migliorate..

Fatti un backup solo per sicurezza e vai tranquillo...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Liù
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Liù »

Sul mio "vecchio" iMac da 24'' ho avuto tiger per un breve periodo, poi leopard, poi snow leopard. Mai avuto problemi (finché non si è letteralmente fulminato, ma questo è un altro discorso...), anzi, ti consiglio di aggiornare (funziona esattamente come un aggiornamento, non perdi nè file, nè programmi, nè niente). Prima fai un backup però, che non si sa mai...

Torna a “Software”