la via + corta o la migliore

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

sihmaster
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2009 11:31
Messaggi: 9
Località: Roma

Top

Saluti a tutti.


ho una serie di spezzoni video importati tramite PremierePro da una videocamera miniDV.
Vorrei ricomporre questi spezzoni e codificarli ora in Xvid per fruirne da un player sulla TV, e un domani in H.264 o altro, quando rinnoverò il mio player.

Ho provato con Adobe Media Encoder ma non riesco a esportare i singoli in un unico video, senza contare che per il Xvid si blocca se richiedo la seconda passate in codifica.
Parlo di Xvid essendo gratuito e non potendo visualizzare altri formati con il mio player (v.di h.264, wmv..)

Ho provato con VirtualDub, ma alla più piccola differenza di bitrate, non permette il join tra i diversi .avi, quindi devo ricodificare i singoli spezzoni e poi collegarli. Per questo ho provato vari sw (ffmpegx, avidemux..), sinceramente non riesco nemmeno a ricordarli tutti. La risultante di questi passaggi è stata decisamente poco soddisfacente, se poi considerate che devo ripetere il tutto per decine e decine di spezzoni e video...!

Passo da una postazione PC dove ho installata la suite Adobe CS4 al mio MBP 15.4" con SLeopard, cercando il modo che mi garantisca la qualità migliore e la più fluida operativa possibile, cerdando di ridurre al minimo i passaggi sw.

cosa fareste voi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questo sito potrebbe fare al caso tuo:
http://www003.upp.so-net.ne.jp/mycometg3/

Offre il codec xvidEncoder che stai cercando.

Ho scaricato anche x264Encoder 1.2.7 aggiornato… OGGI!

Basta copiare il codec in macintosh HD/Libreria/QuickTime e rilanciare l'applicazione con funzionalità di esportazione (QuickTime 7 Pro o MpegStreamclip).
Es. QuickTime Player: al momento dell'esportazione scegliere l'esportazione da Filmato a Filmato QuickTime, e dalla finestra di dialogo premere il pulsante Opzioni… > Video > Imposta > Tipo di Conversione eccetera…

Da MpegStreamclip puoi esportare direttamente in Mpeg4 nativo selezionando il codec dal menù a tendina.

Logicamente c'è l'elevato rischio di avere conflitti con altri codec, quindi non garantisco nulla, inoltre non l'ho trovato poi meglio dell'H.264 di Apple.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

sihmaster
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 23 set 2009 11:31
Messaggi: 9
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:.....
Logicamente c'è l'elevato rischio di avere conflitti con altri codec, quindi non garantisco nulla.......
proverò il codec.

Riguardo al join dei vari spezzoni, farlo prima o dopo la ricodifica, utilizzando anche VirtualDub? Oppure?
MBP 15,4"/SL 10.6.8 - iPod Touch 8GB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sihmaster ha scritto:
fragrua ha scritto:.....
Logicamente c'è l'elevato rischio di avere conflitti con altri codec, quindi non garantisco nulla.......
proverò il codec.

Riguardo al join dei vari spezzoni, farlo prima o dopo la ricodifica, utilizzando anche VirtualDub? Oppure?
Prima della ricodifica e con MpegStreamclip (i e o per selezionare in e out, mela+c per copiare, mela+v per incollare e mela+x per tagliare) che ti permette di salvare il filmato senza riconvertirlo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti