Alcune questioni da risolvere con il mio Finder

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A me è perfetto, e dovrebbe esserlo anche a te.
Immagine
È come se il tuo monitor fosse… ruotato!
:shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Ehm, scusa, però l'ingrandimento a sinistra dell'immagine della linea che separa i pixel,
la mostra uguale alla mia, nell'ingrandimento,

ma forse non nel rendering? Quindi ho ragione.

Perché quell'effetto è di OpenGL,
il che dimostrerebbe o che la nVidia 9400M è un catorcio (dopotutto cosa vuoi che ti dia la Apple per 1000 e pochi euro) o che il mio iMac ha qualche problema.

In questi giorni ho overcloccato la (scheda) nVidia 7600 GS sul mio pc di fine 2003 (!) che monta Pentium 4 a 2,66 GHz e 1,5 GB di Ram oltretutto con due banchi (o slot) di differente velocità (!), è a 32 bit, e i giochi rendono poco meno di come vanno su un BootCamp a 64 bit con Intel Core 2Duo e 4GB di ram, e processore nVidia 9400M cioè iMac base cioè questo.
Per cui, se volete giocare o lavorare col 3D lancio ancora un appello, dimenticatevi questo modello di iMac promozionale, è molto impedito, non riesce a far girare i giochi di 1 anno fa.

Scusate ma se permettete mi girano anche un po' le scatole, comunque visto che sui forum nessuno mi scende dal suo tempio per aiutarmi veramente a capire, mi tocca praticamente fare i monologhi, mi informerò meglio fisicamente presso i rivenditori della Apple e sentiamo che mi dicono, anzi voglio vedere un iMac come il mio come funziona a loro, e vediamo se questo rivenditore che a questo punto nemmeno credo sia autorizzato Apple mi ha fregato (anzi eventualmente ha fregato i miei genitori che mi han fatto questo comunque meraviglioso regalo).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo che sia la cosa migliore, controllare personalmente un iMac uguale al tuo.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Comunque la linea ingrandita a sinistra della tua immagine non ha senso, è incompatibile come ingrandimento delle linee più piccole, che dovrebbero essere come le mie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tiashi ha scritto:Comunque la linea ingrandita a sinistra della tua immagine non ha senso, è incompatibile come ingrandimento delle linee più piccole, che dovrebbero essere come le mie.
:roll:

Non riesco, davvero non riesco a capire.
Se, come dici, hai un problema di visualizzazione, come puoi TU vedere bene una cosa che IO vedo bene?
Vuoi, per piacere, portare il tuo iMac da qualcuno che ne capisce, tipo un Centro Apple autorizzato? È il posto migliore per capire il problema, se c'è.
;-)

Inserisci il tuo CAP qui:
http://www.apple.com/it/buy/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Scusa,

segnalo questo programmino davvero interessante il cui nome spiega già tutto:

OpenGL Extension Viewer - 3.20
Fornisce informazioni dettagliate sui plug-in Open-GL della propra scheda (o processore) video, nonché di compararli con quelli di altre schede vide, nonché permette di eseguire dei test, dice cosa è supportato e cosa no, la versione del driver, le funzionalità di base (per dire dalla versione 3.0 di Open GL cominciano ad esserci problemi di funzionalità di base perché Mac supporta solo fino alla precedente, la 2.1, altro ancora.


Renderer: NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine

Vendor: NVIDIA Corporation

Memory: 256 MB

Version: 2.1 NVIDIA-1.6.10

Shading language version: 1.20

120 estensioni (nelle identiche versioni windows le estensioni sono molte di più)

Fornisce rapporti molto dettagliati, e per quanto riguarda la mia scheda alla voce Extension verification dice questo:

GL_ARB_texture_compression_rgtc has been added to the extensions list of NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine 

GL_ARB_texture_rg has been added to the extensions list of NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine 

GL_NV_conditional_render has been added to the extensions list of NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine 

GL_NV_register_combiners was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34 

GL_NV_register_combiners2 was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34 

GL_NV_texture_shader was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34 

GL_NV_texture_shader2 was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34

GL_NV_texture_shader3 was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34


Sulla mia è montato il driver successivo…:-O
2.1 NVIDIA-1.6.10

Il sito dello sviluppatore è questo

Qui ne parlano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122720)
Comunque il prossimo aggiornamento di Snow Leopard, il 6.4, dovrebbe risolvere proprio problemi di OpenGL, che mi pare già dovesse risolvere il 6.3

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Scusa,

segnalo questo programmino davvero interessante il cui nome spiega già tutto:

OpenGL Extension Viewer - 3.20
Fornisce informazioni dettagliate sui plug-in Open-GL della propra scheda (o processore) video, nonché di compararli con quelli di altre schede vide, nonché permette di eseguire dei test, dice cosa è supportato e cosa no, la versione del driver, le funzionalità di base (per dire dalla versione 3.0 di Open GL cominciano ad esserci problemi di funzionalità di base perché Mac supporta solo fino alla precedente, la 2.1, altro ancora.


Renderer: NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine

Vendor: NVIDIA Corporation

Memory: 256 MB

Version: 2.1 NVIDIA-1.6.10

Shading language version: 1.20

120 estensioni (nelle identiche versioni windows le estensioni sono molte di più)

Fornisce rapporti molto dettagliati, e per quanto riguarda la mia scheda alla voce Extension verification dice questo:

GL_ARB_texture_compression_rgtc has been added to the extensions list of NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine 

GL_ARB_texture_rg has been added to the extensions list of NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine 

GL_NV_conditional_render has been added to the extensions list of NVIDIA GeForce 9400 OpenGL Engine 

GL_NV_register_combiners was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34 

GL_NV_register_combiners2 was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34 

GL_NV_texture_shader was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34 

GL_NV_texture_shader2 was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34

GL_NV_texture_shader3 was not found, but is available in driver version 2.0 NVIDIA-1.5.34


Sulla mia è montato il driver successivo…:-O
2.1 NVIDIA-1.6.10

Il sito dello sviluppatore è questo

Qui ne parlano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122720)
Comunque il prossimo aggiornamento di Snow Leopard, il 6.4, dovrebbe risolvere proprio problemi di OpenGL, che mi pare già dovesse risolvere il 6.3

- - -
chiaramente i driver nVidia (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it) su Mac non si possono aggiornare autonomamente, occorre il permesso

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 23 ospiti