Sono un “nuovo” Mac-User, il virgolettato è dovuto al fatto che il mio primo Mac ha compiuto da poco i tre mesi anche con qualche sorpresina…
In questi mesi di apprendistato diverse volte sono caduto su vostro forum attraverso la spinta di google per capire come svolgere alcune operazioni da vecchio “windows utente” oppure delle soluzioni ai primi problemi dettati dall’adattamento o meno.
Quindi ogni tanto faccio una capita tra le pagine di questo utile forum e adesso mi ritrovo a chiedere personalmente il vostro aiuto.
Allora, veniamo al problema! Utilizzo il mio macbook pro anche a lavoro connettendolo alla piccola rete d’ufficio attraverso la porta ethernet. Dopo aver aver cambiato la scheda logica (era la sorpresina) vado a collegare il mio mbp senza problemi e scopro una cosa strana.
Non riesco a copiare i file office (.doc, .xls eccetera eccetera) dal mio macbook al server. In quanto mi compare questa richiesta:

Posso copiare qualsiasi altro file dwg, pdf, jpeg, altri formati ma non quelli di office.

Inoltre, utilizzando Office2008 non riesco a salvarli direttamente sul server.
La cosa strana è che se io copio un file (office) dal server al mio mbp e poi ricopio questo file nuovamente nella stessa cartella sul server questo me lo fa copiare.
Io sinceramente non so dove sbattere la testa.
Questo problema non si manifesta utilizzando l’esplora risorse di XP virtualizzato con Parallels.

Grazie in anticipo per il supporto!