Permessi mancanti per copiare file office su server

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Ichi Dosei
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Permessi mancanti per copiare file office su server

Messaggio da Ichi Dosei »

Salve a tutti
Sono un “nuovo” Mac-User, il virgolettato è dovuto al fatto che il mio primo Mac ha compiuto da poco i tre mesi anche con qualche sorpresina…
In questi mesi di apprendistato diverse volte sono caduto su vostro forum attraverso la spinta di google per capire come svolgere alcune operazioni da vecchio “windows utente” oppure delle soluzioni ai primi problemi dettati dall’adattamento o meno.
Quindi ogni tanto faccio una capita tra le pagine di questo utile forum e adesso mi ritrovo a chiedere personalmente il vostro aiuto.

Allora, veniamo al problema! Utilizzo il mio macbook pro anche a lavoro connettendolo alla piccola rete d’ufficio attraverso la porta ethernet. Dopo aver aver cambiato la scheda logica (era la sorpresina) vado a collegare il mio mbp senza problemi e scopro una cosa strana.
Non riesco a copiare i file office (.doc, .xls eccetera eccetera) dal mio macbook al server. In quanto mi compare questa richiesta:
Immagine
Posso copiare qualsiasi altro file dwg, pdf, jpeg, altri formati ma non quelli di office. :shock:
Inoltre, utilizzando Office2008 non riesco a salvarli direttamente sul server.
La cosa strana è che se io copio un file (office) dal server al mio mbp e poi ricopio questo file nuovamente nella stessa cartella sul server questo me lo fa copiare.

Io sinceramente non so dove sbattere la testa.
Questo problema non si manifesta utilizzando l’esplora risorse di XP virtualizzato con Parallels. :?
Grazie in anticipo per il supporto! :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Credo dipenda dal tipo di opzioni della condivisione del server… Com'è configurato questo server?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Ichi Dosei
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ichi Dosei »

Allora, scusa per il ritardo ma lavorando part time mi dovevo trovare in ufficio.
Informazioni precise sul server le devo chiedere al tecnico, presumo giri Windows anzi ne sono sicuro, e per quanto riguarda le opzioni sinceramente non so dove metter mano. :?
Oggi ho fatto altre prove ed ho scoperto che non mi permette di copiare oltre ai file office anche i file creati con iWork. :shock:
La cosa strana è che se apro la mia cartella personale sul server con il Finder e ci incollo il file mi da l'avviso del primo post se invece io apro la stessa cartella con esplora risorse e trascino un file da una cartella aperta con il finder a quella aperta con l'esplora risorsa di win l'operazione di copia va a buon fine.
Spero che possano essere utili queste altre immagini
Immagine

mentre questa è una cartella generica sul server
Immagine

mmartini3
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: non disponi dei privilegi necessari

Messaggio da mmartini3 »

Ciao a tutti e grazie in anticipo dell'attenzione che mi vorrete dedicare.
Anche io sto vivendo lo stesso problema.

Da qualche tempo (credo dunque a seguito di qualche aggiornamento di OS) non riesco piu' a copiare file o cartelle sul NAS aziendale.
IL NAS funziona per tutti gli altri utenti, sia mac che pc, ho provato a loggarmi con mio utente sulle loro macchine e tutto funziona.
Ma quando provo a copiare file o cartelle dal mio mac il messaggio che ricevo e' che non dispongo dei privilegi necessari.

Questo e' piuttosto singolare perche' questo problema si e' verificato nel tempo e non da subito.

Per questo motivo non credo dipenda da permessi o impostazioni del NAS, ma piuttosto da un problema della macchina.

Per ora anche googleando ho trovato pochissimi casi ed informazioni su questo tipo di problema ed ovviamente ancora meno possibili soluzioni.

Please help...

Torna a “Software”