HELP ! DiskWarrior 4.2 funge davvero con Snow Leopard....

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

....o è una fesseria ? o la fesseria la combino io senza sapere quale ? HELP !!!
Dunque, facciamo un po' di storia.
Qualche settimana fa da Mac OS X 10.5 sono passato a 10.6 (ora sono esattamente a 10.6.3). In 10.5 non ho mai patito "gelate" (o rotture del genere); in 10.6 negli ultimi giorni ho avute parecchie "gelate". Delle due, l'una: o è uno dei (tanti) programmoni, programmi e programmetti che infestano il mio MacBookPro 5.1 (2.66 Ghz, RAM 4 Gb) che non "colloquia" serenamente col nuovo OS installato sul mio portatile, oppure il motivo è diverso....(comunque siccome sono uno smanettone di basso pregio mi perdono :shock: ). Questa è la premessa, e passo al fattaccio.
Premesso che d'ogni tanto, mano a mano che il mio HD si riempie di cose più o meno importanti, lancio DiskWarrior (da un po' uso l'ultima versione: la 4.2) per dare una sistemata al tutto, stavolta, prima di ricorrere al tecnico per vedere come rimediare a tutte 'ste "gelate", ho speranzosamente lanciato l'anzidetta "ciambella di salvataggio" (da partizione dedicata di disco esterno, come sempre fatto). Attivate le varie funzioni (compresa quella fondamentale della "ricostruzione delle diretctories") ho, prima e dopo, dato un'occhiata al Grafico: 288.962 erano gi "oggetti in disordine" prima del lavoro, 288.965 sono diventati dopo..... :twisted: (allego le immagini del Grafico).

Immagine

Immagine

In conclusione. Sono io che non ho in qualche dovuto modo "adeguato" il mio DiskWarrior 4.2 a Snow Leopard, o è il programma che proprio non funge (diversamente da quanto il produttore afferma) su Mac OS X 10.6 ?
Ringrazio chi avrà la pazienza e bontà di illuminarmi. :angel13:

presmit
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: Scusate se mi ripropongo.

Messaggio da presmit »

Nessuno di voi usa DiskWarrior 4.2 ?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ho usato DiskWarrior solo per recuperare i dati da un HD semidefunto. Per il mio disco di Sistema uso esclusivamente Utility Disco avviando da un altro disco con il medesimo OS.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

presmit
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da presmit »

fragrua ha scritto:Ho usato DiskWarrior solo per recuperare i dati da un HD semidefunto. Per il mio disco di Sistema uso esclusivamente Utility Disco avviando da un altro disco con il medesimo OS.
Grazie !

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Prega.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

presmit
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da presmit »

fragrua ha scritto:Prega.
:D
Fatto, e per aver qualche notizia mi sono infilato nella giungla del Forum amerekano di Apple. Lì, come sai, l'Oxford English è un optional, il 90%, e forse più degli iscritti, infatti, spara slangs semi comprensibili - credo - a loro stessi :twisted: Comunque sia, cerca e ricerca qualcosa su Disk Warior ho trovato. Dunque. Ammesso che interessi a qualcuno, la produttrice Alsoft avrebbe rilasciato non molto tempo fa un nuovo upgrade del programma (dalla versione 4, che resta quella di base, alla versione 4.2) revisionato rispetto all'aggiornamento fornito in precedenza, e sarebbe con tale ultimo aggiornamento che il software fungerebbe su Snow Leopard. Ecco la ragione del malfunzionamento del mio 4.2, che è stato upgradato tempo fa. Comunque sia, la questione non mi sembra molto chiara e vedrò di studiarmela ancora. Il fatto è che DiskWarrior è un programma (eccezionale) che mi serve, anche se richiede un uso parsimonioso e cauto...

Torna a “Software”