....o è una fesseria ? o la fesseria la combino io senza sapere quale ? HELP !!!
Dunque, facciamo un po' di storia.
Qualche settimana fa da Mac OS X 10.5 sono passato a 10.6 (ora sono esattamente a 10.6.3). In 10.5 non ho mai patito "gelate" (o rotture del genere); in 10.6 negli ultimi giorni ho avute parecchie "gelate". Delle due, l'una: o è uno dei (tanti) programmoni, programmi e programmetti che infestano il mio MacBookPro 5.1 (2.66 Ghz, RAM 4 Gb) che non "colloquia" serenamente col nuovo OS installato sul mio portatile, oppure il motivo è diverso....(comunque siccome sono uno smanettone di basso pregio mi perdono ). Questa è la premessa, e passo al fattaccio.
Premesso che d'ogni tanto, mano a mano che il mio HD si riempie di cose più o meno importanti, lancio DiskWarrior (da un po' uso l'ultima versione: la 4.2) per dare una sistemata al tutto, stavolta, prima di ricorrere al tecnico per vedere come rimediare a tutte 'ste "gelate", ho speranzosamente lanciato l'anzidetta "ciambella di salvataggio" (da partizione dedicata di disco esterno, come sempre fatto). Attivate le varie funzioni (compresa quella fondamentale della "ricostruzione delle diretctories") ho, prima e dopo, dato un'occhiata al Grafico: 288.962 erano gi "oggetti in disordine" prima del lavoro, 288.965 sono diventati dopo..... (allego le immagini del Grafico).
In conclusione. Sono io che non ho in qualche dovuto modo "adeguato" il mio DiskWarrior 4.2 a Snow Leopard, o è il programma che proprio non funge (diversamente da quanto il produttore afferma) su Mac OS X 10.6 ?
Ringrazio chi avrà la pazienza e bontà di illuminarmi. :angel13: