Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo costantemente da quando ho comprato il mio primo mac quasi un anno fa!
Complimenti perché questo sito è fantastico!
arriviamo alla mia domanda:
ho installato nella mia attività un impianto di videosorveglianza Promelit visibile anche da remoto tramite un indirizzo IP statico assegnato al DVR. Al momento dell'installazione però mi è stato detto dai tecnici che è possibile accedervi solo da PC con Internet Explorer o con il programmino in dotazione (ovviamente solo per pc)
Ho cercato un po' nel web ma ho trovato solo programmi (come vitamin D) che visualizzano direttamente le WebCam e non riesco a settarlo per entrare nel mio sistema...
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e può aiutarmi?
ho provato ma non mi rileva niente, anche perchè in teoria dovrei avere la possibilità di immettere username e password per accedere alla visione delle telecamere.
se il programma si basa su active-x c'è poco da fare. E' uno dei tanti lock-in microsoft.
c'è la possibilità di installare internet explorer su mac os x.
si lo so è una bestemmia informatica.
La promelit da con il sistema di videosorveglianza anche un programma per visualizzare da remoto le videocamere, così uno non è costretto ad utilizzare explorer...
ovviamente il prg gira solo sotto Windows
Con Wine e Winebottler (dopo aver smanettato un bel po' per capire bene i due programmi) ho creato un'applicazione per mac che racchiude già i file di Wine e tutto ciò che serve per partire il suddetto programma da qualsiasi mac senza bisogno dell'installazione preventiva di wine!
ringrazio enrico 8 per il suggerimento che mi tornerà utile anche per altro!!!!