Mail e Preferiti da Mac a NoteBook

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
Ciao e scusate, probabilmente sul forum c'è già la risposta, forse non riesco a cercare bene, ma non ho trovato nulla di "chiaro" ... naturalmente mi riferisco alla categoria "Principianti ai primi Mac".
:?: Ho un Macbook 13" e un Mac 21". Sul mac 21" ho creato gli account di posta e tutto funziona che è una meraviglia. Sul MacBook non ho creato nesssun account e quindi nella mia Libreria non è presente la cartella Mail.
Mi ha spiegato Pat che è sufficiente copiare la cartella "Mail" del Mac 21" nella libreria del Book per poter trasferire l'intero contenuto della casella, papale papale, sul MacBook. Posso direttamente aggiungere la cartella nella libreria e mi trovo le email su Mail anche senza account, oppure devo fare l'account e dopo copiare il contenuto della cartella del Mac sul Book ?
:?: Questo si può fare anche con la cartella dei preferiti ? ... ma la cartella dei Preferiti nella libreria del Mac è vuota, credo che la cartella in questine sia "preferences"; copio il contenuto di Prefereces ?
:?: Quando digito "copio" intendo copio sul HD e poi lo trasferisco al NoteBook prendendomelo dal LaCie formattato Mac OS Extended (Journaled) o il trasferimento posso farlo con una normale pennetta ?

Sicuramente son domande scontate, ma come ho già digitato. "non faccio nulla se non so esattamente cosa sto facendo", regola che ho scolpita nel cervello, abituato a usare dei PC ... si diventa eccessivamente paranoici ... il sistema Mac è molto più comprensibile anche da chi non è un tecnico come me :) ... e io mi sento tanto un "marpione" :D
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco come copiare le tue e-mail da un Mac all'altro.
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... onareposta
Come vedi oltre alla cartella Mail devi copiare anche il file delle preferenze di Mail.

Puoi anche usare una comune penna USB (meglio se formattata per Mac, non si sa mai).
I preferiti di Safari li trovi nella cartella Home/Libreria/Safari. Puoi copiarla tutta o solamente il file interessato (Bookmarks.plist).

La regola "non faccio nulla se non so esattamente cosa sto facendo" non vale solo sul PC, ma anche sul Mac e nella vita in generale.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
Grazie,
mi sto facendo un Manualettol personale per uso Mac incollando su un foglio di testo email, articoli e interi post del forum :wink:
Anni fa ho amministrato un forum e so che è meglio trovare le cose per i fatti propri, senza far domande che sicuramente sono già state fatte da altri alle quali sono già state date risposte. Non riesco a fare bene le ricerche nel forum, pensa che ho cercato per ore il link che mi hai postato. Ho notato che facendo ricerche con Google le discussioni di questo forum difficilmente appaiono, mentre ci sono un sacco di link ad altri forum specializzati. Ho però verificato "sfogliando" le discussioni del forum che i post ci sono. C'è qualche chiave particolare? Qui la sinergia Sito-Forum rende i post dei veri e propri articoli, molto bello. Oggi mi è venuto a trovare Pat e in un batter d'occhio mi ha sistemato tutti i problemi. Mi ha installato il programma per masterizzare, e i vari programmini per trasformare i DVD in Dvx ... tra un novello francese e un piemontese DOC mi ha spiegato, ma credo ci vorranno giorni per imparare a usarli. Vederlo smanettare sul mio è stato un piacere :)
Grazie del supporto
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Polo ha scritto:Oggi mi è venuto a trovare Pat e in un batter d'occhio mi ha sistemato tutti i problemi. Mi ha installato il programma per masterizzare, e i vari programmini per trasformare i DVD in Dvx ...
Pat è uno dei "nati per il Mac".
tra un novello francese e un piemontese DOC mi ha spiegato, ma credo ci vorranno giorni per imparare a usarli.
Puozz mancà! (trad: E ti pareva!)
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] e 53 ospiti