Download Time Capsule...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Download Time Capsule...

Messaggio da tego72 »

Come escludo con Time Capsule la cartella di download dal backup di Time machine!Nelle opzioni ho aggiunto la cartella,ma me la ritrovo in time machine!
Immagine
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Evidentemente questa pratica escluderà solo i backup successivi.
Prova ad eliminare l'elemento direttamente da Time Machine con il tasto destro.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

Sembra ok!!Ho chiuso il lucchetto!cmq hai ragione tu,come sempre chiaro,nei backup successivi compare come sempre,la cartella download non evidenziata e non la backappa piu'!!Prima lo eseguivo con un westernal digital in fierewire e non me ne ero mai accorto di questo particolare,la cartella di download era esclusa e andava avanti senza problemi,poi ieri mi sono comprato Time Capsule per escludere una porta del macBook ed avere questa bellissima comodita' di backappare in wirless!!E' stato un attimo "complicato",per me,capire le varie impostazioni,facendo 2 o 3 prove,poi ne sono venuto a capo creando un'altra rete e collegare in wirless direttamente su Time!!Il risultato finale e' finora eccellente,ha migliorato la velocita' di navigazione ma la cosa stupenda e' che quando esegue il backup,navigo e scarico senza interferenze o rallentamenti generali,soprattutto nella navigazione ad internet!!e' come non ci fosse!!mentre all'inizio lo avevo configurato connettendolo al router di alice e andava tutto piu' lento.....internet e un po' tutto il sistema,per non parlare poi della lentezza del backup!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

Una domanda sciocca su Time Capsule....converrebbe spegnerlo insieme al mac o puo' stare acceso come il router in modo che quando riavvio il mac e' pronto a connetersi,anche perche' TC non ha un pulsante di spegnimento!!

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Non so cosa sia meglio ma io ho collegato tutto sotto interruttore a ciabatta.... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

Stessa cosa per me,tutto collegato a ciabatta...tranne il router che sta perennemente acceso!!Ma spesso spengo il MacBook e lascio la ciabatta accesa in modo da ricaricare la batteria;era solo una delucidazione tecnica che mi era venuta per TC che essendo anche un HD,se era il caso di tenerlo acceso in continuazione,ma se non vado errato quando si stoppa o spegne il mac mi sembra di sentire da dentro TC,come se si spegnesse e andando in stop l'HD,pur rimanedo la luce verde accesa per il Wifi.....!non so se sia cosi,perche' se fosse si potrebbe anche tenerlo acceso sempre!Ci vorrebbe un esperto tecnico in materia solo per chiarire il funzionamento meccanico di TC.....!

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

....ho un dubbio che mi assilla,dato che non ho trovato risposta su google,se collegassi la TimeCapsule via USB al Mac,me la vedrebbe come disco esterno,percio' se volessi continuare ogni tanto a fare backup via usb invece che in wifi,la cosa e' fattibile!??!!...o bisogna modificare qualcosa!!!Grazie :!:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

A giudicare dalle porte, non credo proprio.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

Cioe'!!....ma TC l'entrata USB ce l'ha!!...forse mi stai prendendo in giro..... :D :D ....mascalzone!!!allora se po' fa o non se po' fa!!!

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mondisky »

tego72 ha scritto:Cioe'!!....ma TC l'entrata USB ce l'ha!!...forse mi stai prendendo in giro..... :D :D ....mascalzone!!!allora se po' fa o non se po' fa!!!
credo che la usb della TM serva esclusivamente a collegarci una stampante, ma non ne sono sicuro. puoi collegarla al mac col cavo ethernet per un backuo più veloce. mi spieghi meglio la questione velocità di internet tramite TM? io la tengo collegata al router di alice tramite cavo ethernet per far si che mi estenda la portata della rete insieme alla airport express. ma noto rallentamenti del mac quando fa il backup :?:

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

Qui ci vorrebbe un esperto in rete!!!Cmq io TC la tengo collegata col cavo di rete al modem di Alice,avendo spento il wifi sul Pirelli,e connetto tutto in wifi alla TC!!!...ma rallentamenti,neanche l'ombra!!Ieri ho backuppato 10gb di roba,ma non avvertivo rallentamenti sia dal mac che da internet!!!Posta uno schema sul tuo collegamento,forse...aiutera' meglio a capire!!

Torna a “Software”