idvd

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MANUELA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 27 feb 2010 00:43
Messaggi: 36

Top

Ciao, sono una nuova iscritta.
Ho bisogno di aiuto.
Premetto che non sono molto esperta di pc, anzi, forse sono un po' imbranata.
Sono nata con windows e mi sono specializzata in programmi di fotoritocco, montaggio slidershow e tutto ciò che riguarda la fotografia (mio hobby preferito).
Da due mesi sono passata a MAC e mi sto adoperando per imparare a gestire le foto come facevo prima ma ho trovato un po' di difficoltà (le spiegazioni sono solo in inglese) senza contare la delusione di non poter più utilizzare Magix che mi piaceva molto e con il quale ho realizzato splendidi film.
IPhoto non mi dà le stesse soddisfazioni. Sono comunque riuscita a fare una decente presentazione ma quando ho cercato di capire come potevo trasferirla su dvd per vederla in tv ho scoperto che IDVD non funzionava.
l'icona nel dock c'era ma il programma non si apriva.
Ho chiesto spiegazione al negoziante che mi ha venduto il MAC OSX 10.5.8 e Lui mi ha detto che potevo aver inavvertitamente cancellato l'applicazione (? ) e dovevo reistallare il programma.
SEMBRA FACILE. javascript:emoticon(':shock:')
Ho recuperato i dischi ma credo di aver capito che se faccio avviare l'istallazione non mi istalla solo IDVD ma l'intero pacchetto.
Io non voglio reistallare tutto.
Non voglio perdere il lavoro fatto fino ad ora. I dati li posso salvare ma i programmi extra istallati da me (office, photoshop etc) non voglio perderli.
E poi io non sono così convinta che la colpa sia mia perchè IDVD non si è mai aperto. Non potrebbe essere un difetto di istallazione? In questo caso potrei far valere la garanzia? javascript:emoticon(':twisted:')
Grazie. javascript:emoticon(':wave:')

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente