idvd

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MANUELA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 27 feb 2010 00:43
Messaggi: 36

Top

Ciao, sono una nuova iscritta.
Ho bisogno di aiuto.
Premetto che non sono molto esperta di pc, anzi, forse sono un po' imbranata.
Sono nata con windows e mi sono specializzata in programmi di fotoritocco, montaggio slidershow e tutto ciò che riguarda la fotografia (mio hobby preferito).
Da due mesi sono passata a MAC e mi sto adoperando per imparare a gestire le foto come facevo prima ma ho trovato un po' di difficoltà (le spiegazioni sono solo in inglese) senza contare la delusione di non poter più utilizzare Magix che mi piaceva molto e con il quale ho realizzato splendidi film.
IPhoto non mi dà le stesse soddisfazioni. Sono comunque riuscita a fare una decente presentazione ma quando ho cercato di capire come potevo trasferirla su dvd per vederla in tv ho scoperto che IDVD non funzionava.
l'icona nel dock c'era ma il programma non si apriva.
Ho chiesto spiegazione al negoziante che mi ha venduto il MAC OSX 10.5.8 e Lui mi ha detto che potevo aver inavvertitamente cancellato l'applicazione (? ) e dovevo reistallare il programma.
SEMBRA FACILE. javascript:emoticon(':shock:')
Ho recuperato i dischi ma credo di aver capito che se faccio avviare l'istallazione non mi istalla solo IDVD ma l'intero pacchetto.
Io non voglio reistallare tutto.
Non voglio perdere il lavoro fatto fino ad ora. I dati li posso salvare ma i programmi extra istallati da me (office, photoshop etc) non voglio perderli.
E poi io non sono così convinta che la colpa sia mia perchè IDVD non si è mai aperto. Non potrebbe essere un difetto di istallazione? In questo caso potrei far valere la garanzia? javascript:emoticon(':twisted:')
Grazie. javascript:emoticon(':wave:')

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un difetto di installazione. Sei sicura di aver comprato il Mac presso un rivenditore competente?
Comunque se l'hai comprato SOLO due mesi fa dovresti avere Mac OS X 10.6.2 e non 10.5.8.
Verifica bene la situazione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MANUELA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 27 feb 2010 00:43
Messaggi: 36

Top

Ciao, ti ringrazio per la sollecita risposta.
Vedo che confermi il mio dubbio circa il difetto di istallazione.javascript:emoticon(':cry:')javascript:emoticon(':?:')
In risposta a quanto mi chiedi ti dico che il rivenditore è "Media World" ed è un venditore autorizzato.
Per quanto riguarda il modello confermo la versione 10.5.8.
Ho detto impropriamente due mesi dall'acquisto (era per dire che l'acquisto era recente). In realtà l'ho acquistato nel mese di Ottobre 2009. In quel periodo il negozio faceva una promozione sull'acquisto del MAC.
Forse volevano smaltire il modello vecchio?
Come ho detto non sono molto esperta di PC e quando l'ho comprato non ho verificato di quale modello si trattava.
Cosa mi consigli di fare?
Ciao e grazie.javascript:emoticon(':wave:')
:?: :?: :?: :?:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
ad ottobre avrebbero dovuto darti comunque Snow Leopard (OS X 10.6)... che mac hai acquistato?
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
MANUELA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 27 feb 2010 00:43
Messaggi: 36

Top

Ciao FrancescoLupo7,
questo è il mio MAC OSX versione 10.5.8:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac9,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.66 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 6 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 1.07 GHz
Versione Boot ROM: IM91.008D.B08
Version SMC (sistema): 1.44f0

Ciao

Avatar utente
MANUELA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 27 feb 2010 00:43
Messaggi: 36

Top

Ciao, ti ringrazio per la sollecita risposta.
Vedo che confermi il mio dubbio circa il difetto di istallazione.javascript:emoticon(':cry:')javascript:emoticon(':?:')
In risposta a quanto mi chiedi ti dico che il rivenditore è "Media World" ed è un venditore autorizzato.
Per quanto riguarda il modello confermo la versione 10.5.8.
Ho detto impropriamente due mesi dall'acquisto (era per dire che l'acquisto era recente). In realtà l'ho acquistato nel mese di Ottobre 2009. In quel periodo il negozio faceva una promozione sull'acquisto del MAC.
Forse volevano smaltire il modello vecchio?
Come ho detto non sono molto esperta di PC e quando l'ho comprato non ho verificato di quale modello si trattava.
Cosa mi consigli di fare?
Ciao e grazie.javascript:emoticon(':wave:')
:?: :?: :?: :?:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Al Mediaworld vicino casa mia non mi sembrano molto preparati a parte un ragazzo che usa mac.. in ogni caso ricordo che quando doveva uscire lo Snow non informavano assolutamente i clienti neanche della possibilità di avere il nuovo sistema operativo a pochi euro..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
non sembra proprio un modello vecchio...
Io ti consiglierei di reinstallare il pacchetto ilife completamente, non perderai nessun files salvato in precedenza, non stai mica riformattando. Dovresti avere in dotazione il dvd, o sbaglio?
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
MANUELA
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 27 feb 2010 00:43
Messaggi: 36

Top

Grazie Francescolupo7 .
Ho seguito il tuo consiglio.
Ora IDVD si apre regolarmente.
Domani proverò ad utilizzarlo.
Ciao :lol: :lol:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
di nulla!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti