Boot Camp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kelko1989
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 nov 2009 12:04
Messaggi: 126

Top

ragazzi sto provando da un paio di giorni a fare una partizione con Boot Camp ma senza riuscirci ... ho provato cn la partizione minima di 5 fino a quella di 32 ma il risultato è sempre lo stesso tra i messaggi esce

La verifica ha avuto esito negativo. Questo disco non può essere suddiviso in partizioni.

Il disco non può essere suddiviso in partizioni perché alcuni documenti non possono essere spostati.
Esegui il backup del disco e utilizza Utility Disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled). Ripristina le informazioni del disco e cerca di utilizzare di nuovo Assistente Boot Camp.

ecc...

qualcuno saprebbe aiutarmi ?
 se usi MAC si vede 

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

prova a fare una clonazione con carbon copy; poi prova a ricreare la partizione con bootcamp
dovrebbe funzionare :)

Avatar utente
kelko1989
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 nov 2009 12:04
Messaggi: 126

Top

l hd che monto nel macbook è una copia del mio vecchio hd cambiato meno di una settimana fa ...
 se usi MAC si vede 

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

esatto devi clonarlo su un altro disco esterno quello che hai ora come interno
non devi preoccuparti perchè devi solo fare quell'operazione, dopodichè funzionerà anche bootcamp (non devi cambiare di nuovo disco insomma)
Ultima modifica di astaldo il gio, 25 feb 2010 15:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kelko1989
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 nov 2009 12:04
Messaggi: 126

Top

ok provero' in serata allora grazie ...
 se usi MAC si vede 

Avatar utente
Qoelet
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 gen 2010 18:55
Messaggi: 67

Top

Contatta:
Spero che il suggerimento di astaldo ti funzioni, perchè nel caso mi interessa...

Il problema da te citato, è stato oggetto da numerose discussioni nel web...

In pratica l'assistente boot camp richiede che la partizione in cui far risiedere windows sia continuativa, e se incontra intoppi... si blocca... restituendo l'errore da te riportato...

leggendo sul web...

Chi dice di svuotare un pò l'HD, e poi riprovare a partizionare...
Chi dice di fare la copia con CCC e poi ricopiarlo ^_^
Chi simpaticamente afferma che essendo un sistema windows, obblighi l'utente a dover deframmentare il disco, con utility di terze parti tipo iDefrag....

Sinceramente feci qualche tentativo un annetto fa , ma avendo trovato nella virtualizzazione con parallels una valida alternativa (in pratica mi serviva solo per giocare alla versione pc di FFVII ^__^), abbandonai definitivamente l'idea di boot camp....

In pratica, dopo 7 mesi che avevo preso il MB, la partizione non andava, per altri problemi, feci una bella re-installazione con inizializzazione e la partizione andò a meraviglia... in seguito, eliminazione della partizione per necessità di spazio, passaggio ad un nuovo HD, circa 6 mesi dopo ritentata la partizione... nada....

Ma oramai chissene ^_^

Se però funziona semplicemente con 2 clonazioni di ccc ben venga saperlo ....
--
Qoelet
L'Ecclesiaste

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Ad onor del vero, sul mio macbook bootcamp ha sempre funzionato egregiamente, ho installato e disinstallato windows svariate volte, mai un problema. Secondo me è stata proprio una buona idea introdurre questa utility, ti permette di far girare win senza spendere soldi per comprare un virtualizzatore.
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
kelko1989
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 nov 2009 12:04
Messaggi: 126

Top

per quanto riguarda la memoria ho 90 gb di spazio e poi io lo istallai un po di tempo fa con boot camp e poi la eliminai ... mha cmq non ha funzionato il suggerimento di astaldo vorrà dire che cotinuerò ad utilizzare parallels per autocad
 se usi MAC si vede 

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Senza formattare ed incasinarsi: avviare mac os x dal cd di installazione, avviare utility disco e riparare il disco..... insistere anche più volte se per caso non vuole farlo. Un volta riparato il disco basta riavviare mac os x dall'hd, creare la partizione per winzozz e installarlo ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

kelko1989 ha scritto:per quanto riguarda la memoria ho 90 gb di spazio e poi io lo istallai un po di tempo fa con boot camp e poi la eliminai ... mha cmq non ha funzionato il suggerimento di astaldo vorrà dire che cotinuerò ad utilizzare parallels per autocad
AutoCAD..... collega??? Se si allora conoscerai anche Festo FluidSIM, Mastercam, WinUnisoft, ArchiCAD, Catia, Solidworks & Co. ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
kelko1989
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 nov 2009 12:04
Messaggi: 126

Top

salve collega anche tu ad architettura ?? io uso per il momento solo autocad e arccad ... ma sto passando i guai con autocad con parallells ahhaha ... tu comne hai risolto =?
 se usi MAC si vede 

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Prima quello con il passamontagna, mo questo con il cappuccio nero e gli occhi di braggia...

Immagine

guarda se la Digos non c'arresta tutti prima o poi! :roll:

;)

Avatar utente
kelko1989
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 27 nov 2009 12:04
Messaggi: 126

Top

ahahhaha in effetti ahahah .... :D :D :D :D :D
 se usi MAC si vede 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti