Consiglio su cosa togliere in MONITORAGGIO ATTIVITA'

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ciao ragazzi..

volevo chiedervi un consiglio..

all'avvio, il mio iMac ha queste processi attivi

Immagine

Ora credo che quelli che sono cerchiati in rosso non servano.. Uno è riferito al programma per aggiornare il Tom Tom e gli altri due alla stampante HP..

Pensate possa terminarli visto che cmq occupano un pò di memoria? E se li termino al riavvio poi non dovrebbero più esserci, giusto?

Se qualche esperto nota qualcosa di superfluo visto che non sono in grado di decifrare tutti i processi dato che sono un MacUser in via di "formazione" :) me lo dica pure..

Grazie

Gianni
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Accidentina :) tutte queste consultazioni e nessuna risposta :(

Cmq guardando monitoraggio attività ho visto che il plugin flash occupa una bella percentuale della CPU dell'iMac..
Ha ragione Jobs :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se li termini al riavvio ce li hai sempre.
Se non ti servono spostali nel cestino e poi riavvia, puoi trovarli con Find Any File.
https://www.imaccanici.org/article.php/Find-Any-File121

Attento a cosa butti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
akenzo ha scritto: Cmq guardando monitoraggio attività ho visto che il plugin flash occupa una bella percentuale della CPU dell'iMac..
Ha ragione Jobs :)
Effettivamente sto convincendomi anch'io di questa cosa.. :roll:
Flash richiede troppe risorse ed espone a crash per i suoi BUG!!
Auspichiamo in uno sviluppo :!:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ergo che se non li voglio devo disinstallare i programmi..

No no.. I programmi mi servono.. pensavo che si caricassero automaticamente all'avvio senza che ve ne fosse bisogno..

Ma se si devono caricare in quanto installati allora va bene :lol:

Lasciamo il mondo come sta :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

akenzo ha scritto:Ergo che se non li voglio devo disinstallare i programmi..

No no.. I programmi mi servono.. pensavo che si caricassero automaticamente all'avvio senza che ve ne fosse bisogno..

Ma se si devono caricare in quanto installati allora va bene :lol:

Lasciamo il mondo come sta :)
Se hai una stampante HP o un tom tom non li toccare altrimenti rischi di fare un macello sopratutto con la stampante HP.

Allo stesso modo stai lontano da programmi come Find-Any-File a meno che tu non sappia davvero quello che stai facendo, e dami messaggi che scrivi non sembra proprio, perche` rischi di ritrovarti con una macchina che non si riavvia piu`.


Ti do un consiglio se non hai idea di cosa sia un processo, o quali processi siano normalmente attivi in macosx lascia stare monitoraggio attivita`, rischi solo di fard danni o di preoccuparti per cose che in realta` sono assolutamente normali.
Stessa cosa dicasi per il terminale.
E poi scusa ma su 4 Gb ne hai 3.2 liberi pensi davvero che avresti qualche cambiamento killando due processi che insieme non raggiungo i 15 mega ? ema che sopratutto non stanno occupando tempo al processore ?

Forse sono solo io, ma:
Piu` passa il tempo e piu` mi convinco che apple avrebbe dovuto nascondere questi due programmi in modo da non farci mettere le mani alla maggior parte degli utenti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RickS ha scritto:Forse sono solo io, ma:
Piu` passa il tempo e piu` mi convinco che apple avrebbe dovuto nascondere questi due programmi in modo da non farci mettere le mani alla maggior parte degli utenti.
:-D
Come non quotarti?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ma io infatti ho chiesto e ora ho imparato...

Non ho cancellato nulla senza chiedere..

come ho scritto sono un Mac User in via di formazione :) e qui devo dire che riesco a soddisfare tutti i miei dubbi e lacune..

In vita mia nei quindici anni di windows non ho mai smesso di far funzionare un computer con windows per quanto ci stavo attento, figuriamoci se faccio bloccare i miei Mac

Da qui ad una decina di anni diventerò un guru... almeno spero :lol: :wink:
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:Ma io infatti ho chiesto e ora ho imparato...
Infatti non era riferito a te. Anch'io le cose che non conosco non le butto!
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

In vita mia nei quindici anni di windows non ho mai smesso di far funzionare un computer con windows per quanto ci stavo attento
:shock: e come hai fatto???? :shock:

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

leonly ha scritto:
In vita mia nei quindici anni di windows non ho mai smesso di far funzionare un computer con windows per quanto ci stavo attento
:shock: e come hai fatto???? :shock:
Come ho fatto? tanta fede e oculatezza nel non fare pasticci e manutenzione... tanta manutenzione e tanti riavvii quando si bloccava tutto :)

In effetti questa mia mentalità da computer Windows devo dire che me la trascino anche nella piattaforma Apple.. a volte sbagliando devo dire.

L'idea che ha fatto nascere questo post in effetti, mettici il fatto che non sapevo di preciso cosa fossero i processi, è stato il paragonare il Monitoraggio Attività a quella che era l'esecuzione automatica in Windows.. benchè sia più riconducibile agli elementi di login da caricare all'avvio dell'account.
Il mio ragionamento è stato: si carica quella stringa relativa al tom tom runner ma se non lo uso, è inutile che si carichi..
Mi mancava, invece, il passaggio che per far funzionare quel programma ci doveva essere quel processo all'avvio.. :)

comunque grazie a tutti per i consigli...
soprattutto all'onnipresente Franz...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti