Problema visualizzazione IWEB09 (su hackintosh)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

reperibile
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 gen 2010 11:12
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti...!!! Complimenti per il sito, come avrete capito sono nuovo del forum.
Ho da poco terminato con successo la realizzazione del mio priomo Hackintosh con il portatile aziendale un HP 8350W.
Poi un mio amico mi ha fornito il software ILIFE09 e l'ho installato, ora tutto funziona tranne Iweb, o meglio, funziona ma quando lo apro e mi fa scegliere un tema, poi non mi visualizza nulla, rimane tutto grigio.
Ho provato anche altri temi ma nulla, ho anche disinstallato e reinstallato tutto almeno 4 volte, ma nulla.
Cosa posso fare..??? La mia scheda grafica è una Nvidia Quadro FX 770M con 512mb di ram. Lavoro con una risoluzione di 1600x1050.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

REP

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao REP, benvenuto e grazie per i complimenti.
Il nostro sito ha alcune regole relative al rispetto di alcune leggi, tra cui anche quelle violate dagli hackintosh.
Niente di personale, però qui non se ne potrebbe parlare, più che altro per il rispetto e per l'amore che nutriamo verso Apple.

Sicuramente qualche amico con esperienze del genere potrebbe contattarti tramite MP (messaggio privato) e darti qualche consiglio.

Il consiglio che poso darti io è quello di comprare un Mac vero, non c'è paragone.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

reperibile ha scritto:Ciao a tutti...!!! Complimenti per il sito, come avrete capito sono nuovo del forum.
Ho da poco terminato con successo la realizzazione del mio priomo Hackintosh con il portatile aziendale un HP 8350W.
Poi un mio amico mi ha fornito il software ILIFE09 e l'ho installato, ora tutto funziona tranne Iweb, o meglio, funziona ma quando lo apro e mi fa scegliere un tema, poi non mi visualizza nulla, rimane tutto grigio.
Ho provato anche altri temi ma nulla, ho anche disinstallato e reinstallato tutto almeno 4 volte, ma nulla.
Cosa posso fare..??? La mia scheda grafica è una Nvidia Quadro FX 770M con 512mb di ram. Lavoro con una risoluzione di 1600x1050.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

REP
E perche` sei andato sotto il limite minimo di decenza :( e ovviamente sotto quel limite ilife non funziona.
Vuoi farti Hackintosh, va bene, ma poi non ti lamentare se non ti funziona un tubo, e sopratutto non venire a chiedere consiglio qui.
Per finire invece di farti dare ilife da un "amico" avresti almeno potuto comprarlo visto che sono solo 80 euro, magari la copia avuta dall' "amico" a qualche problema.

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
reperibile ha scritto:Ciao a tutti...!!! Complimenti per il sito, come avrete capito sono nuovo del forum.
Ho da poco terminato con successo la realizzazione del mio priomo Hackintosh con il portatile aziendale un HP 8350W.
Poi un mio amico mi ha fornito il software ILIFE09 e l'ho installato, ora tutto funziona tranne Iweb, o meglio, funziona ma quando lo apro e mi fa scegliere un tema, poi non mi visualizza nulla, rimane tutto grigio.
Ho provato anche altri temi ma nulla, ho anche disinstallato e reinstallato tutto almeno 4 volte, ma nulla.
Cosa posso fare..??? La mia scheda grafica è una Nvidia Quadro FX 770M con 512mb di ram. Lavoro con una risoluzione di 1600x1050.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

REP
TI QUOTO usando il vostro linguaggio ciao Cesaremac

E perche` sei andato sotto il limite minimo di decenza :( e ovviamente sotto quel limite ilife non funziona.
Vuoi farti Hackintosh, va bene, ma poi non ti lamentare se non ti funziona un tubo, e sopratutto non venire a chiedere consiglio qui.
Per finire invece di farti dare ilife da un "amico" avresti almeno potuto comprarlo visto che sono solo 80 euro, magari la copia avuta dall' "amico" a qualche problema.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
reperibile ha scritto:Ciao a tutti...!!! Complimenti per il sito, come avrete capito sono nuovo del forum.
Ho da poco terminato con successo la realizzazione del mio priomo Hackintosh con il portatile aziendale un HP 8350W.
Poi un mio amico mi ha fornito il software ILIFE09 e l'ho installato, ora tutto funziona tranne Iweb, o meglio, funziona ma quando lo apro e mi fa scegliere un tema, poi non mi visualizza nulla, rimane tutto grigio.
Ho provato anche altri temi ma nulla, ho anche disinstallato e reinstallato tutto almeno 4 volte, ma nulla.
Cosa posso fare..??? La mia scheda grafica è una Nvidia Quadro FX 770M con 512mb di ram. Lavoro con una risoluzione di 1600x1050.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

REP

Chiedilo all'HP forse ti può aiutare o all sito dell'Apple ciauz :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

reperibile
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 gen 2010 11:12
Messaggi: 6

Top

Innanzitutto grazie lo stesso, anche se le risposte non sono proprio delle più amichevoli escludendo FRAGRUA.
Comunque rispondo velocemente a chi mi dice di non pretendere nulla se poi non funziona nulla con un HACKINTOSH.
Sto provando con HACKINTOSH solo e soltanto per vedere se mi trovo bene con il S.O. di casa Apple, visto che comunque investire 2.000€ per un MACBOOK "per me" non sono pochi.
Ilife09 del mio amico è originale 100% acquistato da lui, poi gli han fregato nella macchina la borsa con il MACBOOK ed è rimasto solo con i DVD originali.
Ringrazio FRAGRUA per la spiegazione delle regole del forum.

REP

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ripeto, sicuramente qualche amico con esperienze del genere potrebbe contattarti tramite MP (messaggio privato) e darti qualche consiglio.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

reperibile
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 26 gen 2010 11:12
Messaggi: 6

Top

fragrua ha scritto:Ripeto, sicuramente qualche amico con esperienze del genere potrebbe contattarti tramite MP (messaggio privato) e darti qualche consiglio.
;-)
Grazie mille FRANZ, sei stato molto cortese e gentile.
Attendo l'arrivo di qualche MP.

REP

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Figurati, caro… però potresti anche "investire" 300 euro per un macmini Intel o un iMac G5 usato… e provare SUBITO il brivido di assaggiare una mela.
Quel Mac usato potresti rivenderlo dopo sei mesi quasi allo stesso prezzo, ed allora l'investimento si sarebbe ridotto a 50 euro.
;-)
Non sono io ad essere gentile, sono loro ad avere il pepe all'ano.
:-D

PS: Scusami, non avevo ancora letto la tua replica, altrimenti non avrei ripetuto il passaggio di prima.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto: Non sono io ad essere gentile, sono loro ad avere il pepe all'ano.
:-D
:D :D :D :D :D :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Figurati, caro… però potresti anche "investire" 300 euro per un macmini Intel o un iMac G5 usato… e provare SUBITO il brivido di assaggiare una mela.
Quel Mac usato potresti rivenderlo dopo sei mesi quasi allo stesso prezzo, ed allora l'investimento si sarebbe ridotto a 50 euro.
;-)
Non sono io ad essere gentile, sono loro ad avere il pepe all'ano.
:-D

PS: Scusami, non avevo ancora letto la tua replica, altrimenti non avrei ripetuto il passaggio di prima.
Scusami FRagra lo sai io come la penso se prende piede sta storia degli hackhintosh non mi sembra giusto per la politica APPLE se ci mettiamo tutti a dare consigli e fare dei semplici PC dei MAC è Finita a cosa serve dopo un sito come il vostro ad insegnare come fare a crakkare un PC per inserirci OS.X?
Non sono del tuo parere e non ho il pepe al cu_o anzi vorrei solidarietà in queste cose non è come craccare un software ma è non rispettare un contratto con cupertino.
Poi vedi tu il Sito è vostro e fate quello che vi pare ma io dissuaderei le persone che diventano hackintosh :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se lo trattate così, ci pensa due volte prima di passare ad un Mac Original. :wink:

Prova a dare un occhiata al log a vedere se capisci cosa succede.
Per aprire il log devi usare il programma Console che trovi nella cartella Applicazioni-->Utility
Verifica anche che il tuo computer rispetti i requisiti minimi per far funzionare iLife 09.

Comunque ad oggi non ho mai conosciuto qualcuno che una volta che ha comprato ed usato un Mac sia tornato a Winz, salvo alcuni casi rarissimi da ricoverare (tipo il vicino di casa di Fragrua).

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

TheMacGuru ha scritto:Se lo trattate così, ci pensa due volte prima di passare ad un Mac Original. :wink:
Mai avuto un hackintosh ma.... Quoto! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

fragrua ha scritto: Non sono io ad essere gentile, sono loro ad avere il pepe all'ano.
:-D
Hai propio ragione fragrua evidentemente sono io lo scemo che compro SW originale.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ricks, non puoi condannare le persone senza sapere i fatti...

Non ha mai detto che iLife non era originale e tu di questo lo hai accusato e, dalla giustificazione che ha dato pur non dovendo (e che potrebbe essere vera o meno) il software é originale; se non sei in grado di provare il contrario devi prendere per buono quello che dice.
Diverso é il caso riguardante l'hackintosh che viola contratti di licenza ma non sta a noi muovere accuse, c'é un'organo di controllo che, se riterrà, potra avviare le sue cause civili nei confronti di chi adotta questa politica, come nei confronti di chi scarica software illegale, mp3, etc etc etc. e chi é senza peccato scagli la prima pietra.
Mi sembra che l'indirizzo di questo forum sia quello di aiutare gli altri utilizzatori di OSX, non quello di accusare processare e condannare chi viola i copyright. Certo non dobbiamo dare spazio a argomenti illeciti, ma nemmeno arrivare a giudicare noi il prossimo o estremizzare situazioni o opinioni (software, politica religione o quant'altro) diverse dalle nostre.
No quindi all'illegale, no alle fustigazioni di piazza :D
Se non ci piace che la gente usi gli hackintosh basta non rispondere alle domande che fanno, ma non serve fare sermoni. E poi potrebbe diventare un collega a breve! :D
P.S. Se anche il mio é diventato un sermone me ne scuso anticipatamente :D ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti