magicprefs non funziona più

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Che l'hai colpito senza pietà.
;-)

Abate cruento, di Elio E Le Storie Tese è un brano rock'n'roll che racconta di un "sogno a matrioska". In questa canzone è citato il signor Bonaventura di Sergio Tofano. Il monologo finale richiama Il sogno del coiffeur in Tutti gli uomini del deficiente.

PS: Sì sono scivolato Off Topic, ma perdonatemi, oggi sto poco bene.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Darioz, grazie per l'interessamento, la gesture che io voglio mettere è quella che con il Mighty si chiama pulsante 3 con Magicprefs non ho avuto nessuna difficoltà; puoi dirmi come va settato BetterTouchTool, grazie. Scusate se sono così tonto :) Allego diapositiva :wink:
Immagine

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Spegni il pulasante 3 da preferenza di sistema-mouse e imposta su Better quello di cui hai bisolgno (che comando vuoi mettere al pulsante 3?).

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se ho capito bene non vuole mettere nessun comando ma vuole assegnare il "pulsante 3" al pulsante 3 ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

In questo caso semplicemente basta non aggiungere sull'elenco delle gesture il middle-click, o eliminarlo nel caso ci fosse :roll: così lasciandolo di default com'è in Preferenze di Sistema.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Forse il mio preferenze di sistema è diverso :shock:
Quando uso il Magic non cè, in preferenze di sistema, l'opzione per il pulsante 3, questa mi esce solo se uso il Mighty; (per preferenze di sistema intendo quello nel menu mela)
Darioz, per favore, visto che sono superimbambito, potresti assegnare al tuo magic il pulsante 3 e postarmi l'immagine di come hai impostato BetterTouchTool, grazie.

Inizio a pensare che se non riesco ne con BetterTouchTool, e ne con Magicpref, che uso da quando ho il Magic; sia successo qualcosa quando si sono esaurite le pile?? Comunque è qualcosa che esula dalle mie "competenze".
Inizio a pensare!:::: non ci posso credere! :D

Sono al lavoro (esaurito) appena a casa controllo, Grazie maccanici, e pensate pure a me, non solo all'evento di stasera. :wink:

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

...ed io sono molto più superimbambito perchè ancora non ho imparato a mettere le immagini su iMaccanici...e me lo hanno anche spiegato :D
Allora leonly, prima di fare come vuoi te desidero che mi spieghi cosa vuoi assegnare a Middle-click, poi parliamo di screenshot.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ieri ho provato in maniera intensiva il Magic Mouse... è bellissimo! Lo voglio! :cry:

Al momento ho altre spese (ovviamente voluttuarie) di una certa priorità: la batteria della macchina (ormai parto a spinta); una scheda audio per farmi le basi per il prossimo spettacolo; un hard esterno per metterci loop, suoni, basi, ecc.; costume per lo spettacolo... :roll:

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Allora ora ti dico la mia così ti tolgo le lacrime di torno :lol: : a Natale la mia ragazza mi ha regalato il MagicMouse, in camera mia in questo periodo di profondo inverno è mooolto freddo, figuriamoci poi restando immobili al Mac . Per cui sono obbligato ad usare per la mano dx un guanto (l'altra me la posso mettere pure in mezzo ai c...ops) altrimenti il giorno dopo non riesco neanche a finire il segno della croce dal forte dolore che mi provoca al polso il freddo. Per cuiiiiiiiii ora ragazzi sto usando ancora il Mighty e il Magic è qui a fianco a me spento perchè essendo sensibile al tocco non funzia con i guanti!! Comunque il MagicMouse è davvero spettacolare, PERO' deve a mio parere essere sfruttato a dovere, cioè io con BetterTouchTool soltanto da mouse scurisco e schiarisco lo schermo,doppio click automatico, link new tab,spengo lo schermo,quitto applicazioni,lancio applicazioni,spaces,exposè......

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Beh, per fortuna da me ci sono i termosifoni da qualche decennio. ;)

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Io c'ho termosifoni camino e stufa elettrica alle spalle eppure...........le stanza sono molto alte e la casa grande.

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Scialla ha scritto:Se ho capito bene non vuole mettere nessun comando ma vuole assegnare il "pulsante 3" al pulsante 3 ;)
Scialla ha centrato il problema......
ma MIRACOLO! tornato a casa, ho scollegato il Mighty acceso il Magic ed ora è ricomparso il pulsante 3!!!
Proverò a vedere se funziona di nuovo con Magicprefs, perchè con better non mi trovo tanto.
La mia "manina" da zappatore non so perchè non riesce ad abituarsi al Magic, mi viene voglia di amputarmi l'anulare; ci ho fatto caso solo dopo averlo usato, che sul Magic io appoggio indice, medio ed anulare, mentre sul Mighty l'anulare era sempre pronto insieme al pollice a far scattare exposè.
Trovo più "comodo" il Mighty cioè calza meglio, il suo unico grande limite (per me) è la pallina. Però gia non posso fare a meno dello scroll dinamico, di andare avanti e indietro sfiorando con 2 dita, ecc ecc.
MI ci devo solo abituare un pò meglio, basta che non mi fisso per il fatto di averci sopra 3 dita, anche voi lo usate come la manina che si vede nell'esempio di preferenze di sistema? cioè solo con 2 dita sopra?
Apple ci abitua sempre troppo bene :)
Visto che comunque avevo fatto un disegnino di quello che volevo, lo invio lo stesso per precisare la mia richiesta; così, se non funziona di nuovo, saprete come aiutarmi. ciao e scusate se mi sono dilungato.
Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Darioz ha scritto:Che significa :?:
in questo caso

"Sommo Sacerdote privo dell' inumana pazienza necessaria alle spiegazioni"

Sorry, ero rimasto alla fine di pag. 1

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

leonly ha scritto:Trovo più "comodo" il Mighty cioè calza meglio, il suo unico grande limite (per me) è la pallina.
Non me ne parlare, devo pulirla almeno una volta a settimana sennò non mi scrolla in verticale. :roll: Però da quando uso lo scrolling orizzontale con le partiture multipagina in Sibelius non posso farne a meno.

Bella la funzione: Exposé - lo faccio con 4 dita. ;)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti