HD di rete+video+ PS3 da windows funziona da mac no

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Vraccas
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 nov 2008 12:03
Messaggi: 166
Località: Pianeta Terra

Top

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi una piccola esperienza che mi è capitata recentemente.
Ho acquistato un HardDisk di rete, nello specifico un WesterDigital MyBook world edition da 1Tb, che ha solo la porta di rete. Collegandolo dalla mia rete di casa la Playstation 3 lo riconosce come server multimediale e funziona perfettamente.
L'unico problema che ho riscontrato è che se carico un qualunque file video da Mac sull'HD la PS3 nn lo riconosce invece se carico lo stesso file da windows la PS3 lo stremma tranquillamente.
nn riesco a capire in che formato sia formattato l'HD ma essendo che accedo sia da mac che da pc ho supposto che fosse in FAT.

Se si acceda da un qualunque computer nella mia rete i file funzionano tranquilli, invece quelli caricati da Mac se controllati dalla PS3 risultano pesare pochi mega invece dei 650, 700 mega, che è il loro peso reale.

Invece come ho detto quelli caricati da un pc con windows funzionano, e funzionano anche quelli caricati da windows virtualizzato su mac

a qualcuno è mai capitata una cosa del genere? :shock:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non sarà mica per via dei file nascosti che crea il mac di ogni file? Potresti provare ad abilitare la visione e cancellarli e vedere se ti fa ancora il difetto...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Come giustamente fa notare Scialla stai confondendo i Resource Fork di Mac OS X con i file AVI reali. Se ci fai caso, dalla console questi file di pochi kappa (e non mega) hanno un punto davanti.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti