Sito internet AMUG-Firenze..che ne dite?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti, ho provato, nella mia poca esperienza in merito, a realizzare un piccolo sito per il nostro AMUG-Firenze con iweb e alcune risorse di internet...Cosa ne pensate?...siate pure cattivelli non mi offendo :lol: ....Devo ancora fare delle cosine e aggiustare quà e là, ma volevo sapere il vostro giudizio e i vostri preziosi consigli....fatemi sapere se funziona...
La sezione News e Iscritti e per adesso disabilitata e l'host é provvisorio giusto per provare il sito.
ecco il link: http://isolaweb.hellospace.net

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
carino... anche se io cambierei di qualche punto il turchese\blu dello sfondo... in modo da avere meno contrasto con i bordi esterni delle foto e delle immagini (ma non sono un tecnico!)
:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ottimo e intuitivo, a parte una lentezza credo dovuta ad hellospace.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MACGenny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 giu 2008 22:57
Messaggi: 66

Top

Sembra semplice, ma le cornici NERE .........

Basterebbe una tonalità di grigio.

Continua così e viva i MACCANICI.
Gennaro

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao grazie per i vostri giudizi. Secondo voi la lentezza é dovuta all'host o forse ho commesso qualche errore con cui ho appesantito il sito? :?
Adesso provo anche a cambiare le cornicette :wink:
Sempre forza MACCANICI!

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

cornicette cambiate "stile tratto matita"...mi sembramo meglio...noo??

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

cambiato anche lo sfondo, così più chiaro effettivamente é più bello :wink: .....aspetto ancora tanti vostri consigli...
ciao.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Bello! :hello1:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E adesso una snellita alle immagini…
Prima di caricare la cartella tramite FTP sullo spazio web, trascinala su ImageOptim.
https://www.imaccanici.org/article.php/ImageOptim

Pesala prima e dopo.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Vorrei fare i complimenti al mio preziosissimo compagno di viaggio Chris...saro' di parte ma a me il nostro futuro sito piace molto!

...e a breve il primo incontro ufficiale dell' AMUG Firenze...speriamo prima che sia finita la TRAMVIA!!!

GRande Chris!!!!

:P
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao a tutti...grazie troppo buoni...ma ho solo cercato di "assemblare" con l'utilizzo di iweb quello che internet ci offre. Sono ben lontano da essere un webmaster ':(')infatti durante la costruzione di questo piccolo sito mi sono reso conto che la vera progettazione é quella fatta con i codici. Al contrario come nel mio caso sei limitato e per fare alcune cose devi affidarti a servizi esterni che forse non é proprio il massimo. Comunque ringrazio l'esistenza di iweb che consente a chi non é tanto pratico come me di costruire qualcosa di carino con facilità....
Volevo chiedervi esiste un modo che consenta di rendere il sito un pò più leggero e quindi più veloce nella visualizzazione? Adesso così mi sembra parecchio lento....
Ciao e ancora grazie per il vostro aiuto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
astrolicamus ha scritto:Volevo chiedervi esiste un modo che consenta di rendere il sito un pò più leggero e quindi più veloce nella visualizzazione? Adesso così mi sembra parecchio lento...
A parte che la lentezza è del sottodominio, ma come ho già detto prima: prima di caricare la cartella tramite FTP sullo spazio web, trascinala su ImageOptim.
https://www.imaccanici.org/article.php/ImageOptim
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao Frag®ua, allora come da te consigliato ho scaricato imageoptim. Tu mi dicevi di caricare nel programma la cartella del sito prima di mandarla all'host, ma volevo precisare che da quando utilizzo iweb, mi servo dell'FTP integrato, quindi forse per poter fare l'operazione come dici te, dovrei pubblicare il sito in locale su una cartella e poi inviarla esempio con cyberduck??
Ho provato a fare un tentativo in un altro modo, come sai iweb memorizza tutte le informazioni del sito su un file chiamato domain.sites2, ho preso questo file e ho provato ad aggiungerlo su image optim e ho visto che sembra separare tutte le immagini, ma non riesco a capire se é avvenuto l'allegerimento o no :? Che ne pensi?

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Allora...ho fatto qualche esperimento...ho fatto pubblicare ad iweb la cartella del sito in locale, in questa maniera al contrario del solo file domain mettendola poi su imagin optimin apparivano piu immagini da elaborare, dopodichè ho preso questa cartella e l'ho trascinata in imagin optim, che mi pare abbia ottimizzato le immagini (almeno credo)....a questo punto ho preso la cartella e l'ho sostituita via FTP con cyberduck con quella creata automaticamente dall'FTP di iweb....Potete controllare se così va meglio??

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ehi ci siete??

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti