Final Cut e zoom

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

samael86
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 20 dic 2009 22:22
Messaggi: 4

Top

ciao a tutti... dunque ho provato a cercare ovunque ma non riesco a trovare una soluzione.... ho bisogno di fare alcuni zoom su un video che sto montando, solo che nn so come..... in giro ho trovato solo spiegazioni sul pan&zoom, ma a me servirebbe proprio poter zoommare solo un punto del video, non tutta l'immagine (come se passassi una lente d'ingrandimento su un punto del video insomma) come faccio? sapete dirmi qualcosa o eventualmente indicarmi un sito dove guardare?

Avatar utente
gricolomb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 gen 2009 17:11
Messaggi: 52
Località: Ceprano (FR)

Top

Ciao,
non sono un esperto di FCP/FCE ma puoi provare a ingrandire e muovere un video/foto così:

1) carica il video/foto nel "viewer"

2) fai apparire nel "viewer" il "wireframe" cliccando sull'icona a forma di quadrato in alto al centro del "viewer"

3) adesso il video/foto dovrebbe essere contornato da una sagoma rettangolare verde con una X bianca che collega i vertici del rettangolo verde.

4) adesso puoi agire sul rettangolo e ingrandirlo - ridurlo - ruotarlo ecc.. ogni cosa fatta sul rettangolo viene automaticamente fatta al video/foto


se infece ti serve evidenziare una parte del video facendo rimanere sullo sfondo in modo visibile il resto del video, allora devi usare almeno 2 tracce video sovrapposte in cui:

A) nella V1 monti il filmato normalmente

B) nella V2 inserisci con il superimpose un'animazione che zumma e muova l'intero fotogramma fino al dettaglio che devi ingrandire

a presto
Grico
Gricolomb loves Apple
iBookG4 12" :-) e iMac 24" :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti