imac g5 isight schermata blu occasionale

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

molegi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: imac g5 isight schermata blu occasionale

Messaggio da molegi »

Ciao
A tutti.
Dopo 4 anni di onorato servizio senza problemi il mio Mac da Natale ha iniziato ad avere questo problema.
Premetto che è un Imac G5 Isight 17" con mac os x tiger 10.4.11.
Durante l'uso, non all'avvio, e non importa con quale programma, appare una schermata blu che dura da 5 a 20 secondi. Poi ricompare come nulla fosse la schermata normale del programma che ho in uso.
Ho notato che andando su preferenze di sistema-monitor mi esce fuori monitor VGA e non la risoluzione del monitor normale. e questo è quanto.
Ho provato anche a ri-installare da zero il S.O. e lasciando i programmi di default ma non è cambiato nulla.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Azz successe una cose del genere al PowerBook di un amico, è come se la scheda grafica non venisse più riconosciuta correttamente, ma a livello hardware.
nel suo caso impostammo una risoluzione ottimale, ma non risolvemmo completamente, alla fine cerano un paio di centimetri di monitor "in più", nel senso che il mouse scendeva oltre il normale, verso il basso.
Fu inutile resettare la PRAM, eccetera eccetera…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Torna a “Software”