Cambiare data...no evento..iphoto!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Come si cambia questa data...ho smanettato in tutto il programma!!non so perche' pero' la registra con questa data!
Immagine
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Evidentemente la tua macchina digitale aveva la data impostata male.
Leggendo nell'Aiuto iPhoto (eh sì, anche iPhoto ha l'aiuto) si evince che…
iPhoto conserva le informazioni EXIF (Exchangeable Image File information) insieme a ognuna delle foto presenti nella libreria. Queste informazioni includono le dimensioni della foto, la data e l'ora in cui è stata scattata e il tipo di fotocamera utilizzato, nonché importanti informazioni sull'esposizione, come la velocità dell'otturatore, l'apertura e la velocità ISO della pellicola.

Cercando un software per editare gli EXIF, su Versiontracker ho trovato questi due…

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29632
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/40684

Basterà selezionare una foto da iPhoto, con il tasto destro fare "Mostra documento" ed aprire l'immagine rivelata nel Finder con uno di questi due software, per modificare la data di acquisizione.

Se iPhoto stesso può farlo non lo so.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
siii....cavolo si puo'....mi sembrava impossibile!!dopo ore a girare sotto sopra iphoto!!ho provato anche i due programmi che mi hai mandato e sono un poco intuitivi e instabili...assai vecchiotti per Snow...releval,mi ha crashato!Cmq,dal menu di sx si seleziona-foto-a destra si seleziona(click)sulla iconcina piu' piccola che rappresenta tutta la cartella selezionata contenente quelle foto,poi in alto nella barra menu',click su "foto"poi"modifica multipla",si apre una tendina e si seleziona "data" e ovviamente reimpostate la vostra data e c'e' anche l'opzione"MODIFICA I DOCUMENTI ORIGINALI"!!Spero di essere stato chiaro!!Grazie come sempre FRA e buona BEFANONA!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti