Recuperare indirizzi in Mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Salve ragazzi!!

Come client di posta elettronica uso Mail da circa 2-3 anni. Adesso avrei la necessità di recuperare tutti gli indirizzi dalla posta in arrivo e crearmi una lista di distribuzione per fare del mailing.

Mi servirebbe sapere se c'è un metodo veloce per recuperare tutti gli indirizzi ( ho circa 5000 mail in posta in entrata) senza fare doppioni. Inoltre mi servirebbe sapere anche se ci sono dei software per fare del mailing senza farlo riconoscere come spam o cose del genere.

Come sempre grazie mille per la preziosissima MacAssistenza.

Saluti,
MRD

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

per recuperare gli indirizzi in mail seleziona dal menu

Finestra > Pannello Indirizzi

o

personalizzi la barra degli strumenti di mail aggiungendo il pulsante Rubrica
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MRD »

Ciao enrico8,
il mio primo problema è che in questi 2-3 anni nessuno ha mai inserito in rubrica gli indirizzi delle mail ricevute.

Quindi mi trovo con 5000 mail (molte anche dallo stesso mittente) e vorrei fare una lista di indirizzi unica, possibilmente senza doppioni.

Grazie

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Sempre da menu

Finestra > Destinatari precedenti
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MRD »

Ottimo grazie mille!! :P

e per quanto riguarda dei metodi per inviare mail a molti destinatari?? Tramite l' app.Mail oppure un software apposito? qualche consiglio?

MRD

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Tramite l'applicazione Rubrica Indirizzi puoi creare dei gruppi che puoi utilizzare per mandare lo stesso messaggio a più persone. In Mail ti consiglio, per motivi di privacy, di usare il campo CCN (copia carbone nascosta) dove inserire gli indirizzi email (o il gruppo di email) in modo tale che chi riceve il tuo messaggio non può vedere a chi lo hai mandato mantenendo la riservatezza degli indirizzi email in tuo possesso.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MRD ha scritto:e per quanto riguarda dei metodi per inviare mail a molti destinatari?? Tramite l' app.Mail oppure un software apposito?
Oltre al metodo di invio di e-mail di gruppo tramite il campo CCN del proprio client, molte aziende usano le mailing list, poiché alcuni provider limitano l'invio di e-mail a poche decine di indirizzi.
Quando questi sono migliaia diventa complicato gestire la cosa "a mano".

In alternativa c'è MaxBulk Mailer, un software realizzato principalmente per il marketing via e-mail
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... lk_Mailer7

PS: Se si tratta "solo" degli auguri di buone feste, allora il metodo di invio in CCN è il migliore.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 62 ospiti

cron