Recuperare indirizzi in Mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Salve ragazzi!!

Come client di posta elettronica uso Mail da circa 2-3 anni. Adesso avrei la necessità di recuperare tutti gli indirizzi dalla posta in arrivo e crearmi una lista di distribuzione per fare del mailing.

Mi servirebbe sapere se c'è un metodo veloce per recuperare tutti gli indirizzi ( ho circa 5000 mail in posta in entrata) senza fare doppioni. Inoltre mi servirebbe sapere anche se ci sono dei software per fare del mailing senza farlo riconoscere come spam o cose del genere.

Come sempre grazie mille per la preziosissima MacAssistenza.

Saluti,
MRD

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

per recuperare gli indirizzi in mail seleziona dal menu

Finestra > Pannello Indirizzi

o

personalizzi la barra degli strumenti di mail aggiungendo il pulsante Rubrica
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MRD »

Ciao enrico8,
il mio primo problema è che in questi 2-3 anni nessuno ha mai inserito in rubrica gli indirizzi delle mail ricevute.

Quindi mi trovo con 5000 mail (molte anche dallo stesso mittente) e vorrei fare una lista di indirizzi unica, possibilmente senza doppioni.

Grazie

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Sempre da menu