mbp - servizi attivi allo startup

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: mbp - servizi attivi allo startup

Messaggio da ismael »

ciao a tutti,
sul mio mbp ho un po' di servizi/applicazioni che vorrei non partissero all'avvio del sistema.

come posso fare a scegliere cosa far partire all'avvio?

grazie
Ismael

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: mbp - servizi attivi allo startup

Messaggio da Mickie »

ismael ha scritto:sul mio mbp ho un po' di servizi/applicazioni che vorrei non partissero all'avvio del sistema.
Preferenze di Sistema
Account
Elementi Login
come posso fare a scegliere cosa far partire all'avvio
Trascini l'icona della app nel Dock
Tasto destro -> Apri al Login

Ciao :)

ismael
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ismael »

grazie...però ho qualche altro problema che non posso gestire da lì...(ahimè...)

non so per quale motivo (probabilmente per un mio errore), ma ogni tanto, senza che io faccia nulla, si apre firefox su una pagina di cnet...ho cercato un po' in giro ma non ho ancora trovato una soluzione.

Inoltre, dopo aver installato una stampante con il cd originale, ad ogni riavvio si apre il programma per completare l'installazione, che non va a buon fine perchè non la vede(?)... :?

come posso fare per togliermi questi due problemi?

grazie
Ismael

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

ismael ha scritto:ogni tanto, senza che io faccia nulla, si apre firefox su una pagina di cnet...ho cercato un po' in giro ma non ho ancora trovato una soluzione.
Per piacere dicci quale è la tua versione di Firefox e facci un elenco di tutti i componenti aggiuntivi installati (lo trovi in menu -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi.
Inoltre, dopo aver installato una stampante con il cd originale, ad ogni riavvio si apre il programma per completare l'installazione, che non va a buon fine perchè non la vede(?)... :?
Anche qui, per favorire i possibili futuri risolutori del problema, ti consiglio di aggiungere qual è il tuo Sistema Operativo e anche marca e modello di stampante! :wink:

ismael
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ismael »

di seguito le info richieste.
Mickie ha scritto: Per piacere dicci quale è la tua versione di Firefox e facci un elenco di tutti i componenti aggiuntivi installati (lo trovi in menu -> Strumenti -> Componenti aggiuntivi.
versione firefox 3.5.6
componenti aggiuntivi:
tab "estensioni" --> McAfee site advisor 28.0
tab "plugin":
- default plugin (Gecko default plugin)
- DivX Web Player 1.4
- Flip4Mac Windows Media Plugin 2.3 2.3.0.14
- Google Talk NPAPI Plugin
- iPhotoPhotocast 7.0
- Java Embedding Plugin 0.9.7.2 MRJ Plugin version 1.0JEP-0.9.7.2
- QuickTime Plug-in 7.6.3
- Shockwave Flash 10.0.32
- Silverlight Plug-in 3.0.40818.0
Mickie ha scritto: Anche qui, per favorire i possibili futuri risolutori del problema, ti consiglio di aggiungere qual è il tuo Sistema Operativo e anche marca e modello di stampante! :wink:
il modello della stampante è HP PSC 1400 series

grazie
Ismael

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

- Google Talk NPAPI Plugin
:shock:
Sei al corrente di questo plug-in? Cioé lo hai installato volontariamente (avevi detto nel primo post "forse è per un errore mio"), usi chat, video-chat e cose simili tramite Firefox?
Altrimenti prova a disattivarlo.

il modello della stampante è HP PSC 1400 series

Eheheh… io ho la PSC 1510 e… fa esattamente la stessa cosa! (però non l'ho mai inteso come problema, al limite stranezza, ma l'importante è che alla fine stampa).
Cmq non so se sul dischetto che hai usato c'è l'ultimo driver aggiornato, eventualmente cercalo sul sito HP e scaricalo da lì.

ismael
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ismael »

Mickie ha scritto:- Google Talk NPAPI Plugin
questo è il plugin per la chat video di gmail, sinceramente non credo dipenda da questo, in quanto la pagina che mi apre è technet - cnet (o simile, come se si collegasse ad un sito per controllare aggiornamenti)
Mickie ha scritto:Cmq non so se sul dischetto che hai usato c'è l'ultimo driver aggiornato, eventualmente cercalo sul sito HP e scaricalo da lì.
ok controllo il driver.

grazie
Ismael

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

ismael ha scritto:la pagina che mi apre è technet - cnet (o simile, come se si collegasse ad un sito per controllare aggiornamenti
È questa la pagina che ti apre?
http://download.cnet.com/mac/

Immagine

ismael
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ismael »

Mickie ha scritto: È questa la pagina che ti apre?

Immagine
mi sembra di no.
Mi apre una pagina e dopo una scansione (non so di che tipo) mi compare la pagina completa.
la prossima volta che mi accade vi scrivo i dettagli.

grazie
Ismael

ismael
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ismael »

Mickie ha scritto: È questa la pagina che ti apre?

Immagine
ciao,
il link che apre è questo:

http://www.cnet.com/techtracker/app/?mi ... ba607ab02d

grazie
Ismael

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: cnet Techtracker....

Messaggio da tego72 »

Hai scaricato per caso questo programmino??!Lo avevo scaricato anche io...ed e' lui la causa....mi si apriva la sua pagina di default!!!Se e' lui devi disinstallalo con appcleaner e non basta....cerca con find any file,tutti i suoi componenti,basta che scrivi cnet tracker....ma io li avevo cercati a mano andando su user/home/libreria/preferences e buttando il file .plist...logicamente legato e col nome cnetTracker o roba del genere...e' passato un po' di tempo!!
http://www.cnet.com/techtracker/
Ultima modifica di tego72 il ven, 08 gen 2010 13:35, modificato 1 volta in totale.
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

Tego72 ha ragione: la soluzione più plausibile, infatti, è quella che a suo tempo (e poi magari dimenticandotene) ha installato un'applicazione che si chiama CNET TechTracker che ad intervalli di tempo regolari, e senza che tu faccia nulla, scansiona il tuo Sistema Operativo alla ricerca di applicazioni che necessitano di aggiornamenti, li aggiorna, e poi ti restituisce la pagina che vedi su Firefox.

Mhh… io non lo vorrei! Decido io quando aggiornare! Ma tu fai la tua scelta, eventualmente se lo vuoi disinstallare agisci come ha detto Tego72, cercando gli elementi sia con Spotlight che con AppCleaner che con Find Any File…

Mistero risolto? :D

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

E' lui,e' lui il colpevole...fidatevi!!!A me ha fatto la stessa identica cosa addirittura su i due browser!!Da un portale on-online cosi affermato e conosciuto non me lo sarei mai aspettato!Malware!Individua bene tutta la sua "ragnatela",poi riavvia!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non è un "malware", ma un servizio fornito dal programma.
:-D

Comunque sì, fa schifo e l'ho buttato anch'io, troppo invadente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da tego72 »

Si e' vero..."malware"per modo di dire...!!pero' un gran hijo de puta!Fra...per aiutare il mal capitato Ismael,mi sembra che creava anche un altro file da un altra parte oltre che in user...se non vado errato in Macintosh/libreria...va be' cmq per non farla lunga con findAnyFile dovrebbe risolvere!!

Torna a “Software”