Dopo aver risolto alcuni problemi usandolo esclusivamente nella porta Usb, dopo aver depositato file nel cestino che non riuscivo a cancellare, ora ne abbiamo una nuova e spettacolare, prego indossare gli occhialini 3D:
Mi sono messo a fare ordine nel mega archivio di immagini del sito/libro dedicato a Battisti (perché "libro" ve lo dirò fra qualche settimana), e ho cominciato a mettere il materiale doppio o inutile nel cestino. Dopo un po' decido di svuotare il cestino ed ecco che sullo schermo cala come un sipario che lo opacizza in nero e una scritta in cinque lingue (tranne l'italiano, ovviamente) che suggeriva di tenere premuto il tasto di accensione, attendere lo spegnimento e riavviare... suggerimento per modo dire, non era permessa altra funzione che questa!
Spengo, riaccendo e tutto torna a posto, mi appare il messaggio dell'avvenuto errore di sistema (ma va?) e se volevo visualizzare il log (ovviamente l'ho anche salvato). Il cestino era ancora pieno, disconnetto e riconnetto l'hd esterno e provo a svuotare il cestino e il problema si ripresenta, così al riavvio sposto tutti i file dal cestino ad una cartella dell'hd portatile chiamata: "_mondezza", per poi cancellarne il contenuto da un computer con Windows, cosa avvenuta poco fa dall'ufficio.
Cosa devo fare, a parte comprare l'aglio, affilare e appuntire paletti di frassino e contornare l'hd portatile di briciole di ostia consacrata affinché non aggredisca me e i miei cari?
Ripeto, non si sa mai, che uso quel programma (che ora non ricordo) che serve per poter leggere/scrivere pendrive e hd su entrambi i sistemi.