Avere internet più veloce!!!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Ciao Frag®ua, purtroppo il lucchetto per abilitare le modifiche l'avevo già aperto, ma non c'è verso, i numeri del DNS rimangono sempre grigio chiaro e non si riesce a cambiarli. Non vorrei che sia il router, ma non so dove mettere le mani...che posso fare?[/img]

Avatar utente
tulmac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 dic 2009 11:21
Messaggi: 48

Top

astrolicamus ha scritto:Ciao Frag®ua, purtroppo il lucchetto per abilitare le modifiche l'avevo già aperto, ma non c'è verso, i numeri del DNS rimangono sempre grigio chiaro e non si riesce a cambiarli. Non vorrei che sia il router, ma non so dove mettere le mani...che posso fare?[/img]
Che puoi fare? puoi imparare a leggere tutti i post! e non solo quelli di Frag®ua.

Ti ripeto:
Rimangono "grigi" perchè attualmente in uso.
Non per forza li devi cambiare...
Prova a disconnetterti da internet e vedrai che i numeri DSN non ci sono più.
Puoi aggiungerne a tuo piacimento cliccando sul bottoncino del più (+) in basso a sinistra.

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

Chiedo scusa tulmac, ma il tuo post mi era sfuggito, adesso provo....
oltretutto in queste cose sono abbastanza inesperto e non riuscivo a capire come fare...grazie per l'aiuto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
tulmac ha scritto:Che puoi fare? puoi imparare a leggere tutti i post! e non solo quelli di Frag®ua.
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

astrolicamus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 03 gen 2008 17:53
Messaggi: 138
Località: Firenze

Top

ho provato come mi ha detto talmac, ho inserito i nuovi DNS, ma al momento che mi ricollego su internet riappaiono come primo e secondo i vecchi DNS....che dite?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
astrolicamus ha scritto:ho provato come mi ha detto talmac, ho inserito i nuovi DNS, ma al momento che mi ricollego su internet riappaiono come primo e secondo i vecchi DNS....che dite?
Ma… a cambiarli dal router non è possibile?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
cmq io dopo aver aggiunto quelli che mi aveva segnalato a quelli che già tenevo non ho notato alcun miglioramento su alice 7 mega e quindi li ho rimossi :D sarà una bufala come il cazzotto al berlusca :D

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

pierecall ha scritto:cmq io dopo aver aggiunto quelli che mi aveva segnalato a quelli che già tenevo non ho notato alcun miglioramento su alice 7 mega e quindi li ho rimossi :D sarà una bufala come il cazzotto al berlusca :D
Bufala....si tratta solo di trovare quelli giusti.....Google stà promovuendo i suoi. Ricordati che se tu hai dei dns corretti è ovvio che non ne avrai dei benefici....ma qualcuno sicuramente si. Comunque si tratta di provare in 2 minuti....e non di smontare a pezzi il MAC....ciao ciao
http://www.webnews.it/news/leggi/12015/ ... ublic-dns/

http://punto-informatico.it/2766590/PI/ ... e-dns.aspx
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
il problema che ponevo anche in qualche post dietro era se potevano cmq essere aggiunti a quelli di alice che mi diedero direttamente via tel la telecom oppure andavano utilizzati da soli ( parlo dei dns che escono dal test oppure da questi che mi hai ora segnalato tu nei link) :wink: ciao

Gennaro

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

pierecall ha scritto:il problema che ponevo anche in qualche post dietro era se potevano cmq essere aggiunti a quelli di alice che mi diedero direttamente via tel la telecom oppure andavano utilizzati da soli ( parlo dei dns che escono dal test oppure da questi che mi hai ora segnalato tu nei link) :wink: ciao

Gennaro
Io ti consiglio di mettere solo quelli che ti consiglia il test...
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

pierecall ha scritto:cmq io dopo aver aggiunto quelli che mi aveva segnalato a quelli che già tenevo non ho notato alcun miglioramento su alice 7 mega e quindi li ho rimossi :D sarà una bufala come il cazzotto al berlusca :D
in riferimento alla bufala o presunta guardate quì.....http://www.volainrete.it/internet/open_dns.htm cosi capirete l'importanza dei dns...addirittura ci sono dei dns a pagamento. ciao
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
franco.ita ha scritto:cosi capirete l'importanza dei dns...addirittura ci sono dei dns a pagamento. ciao
Io prediligo gli OpenDNS, anche se alcuni provider permettono l'accesso ad alcuni servizi solo attraverso i DNS propri.
Mi chiedevo, cosa offrono i DNS a pagamento?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

fragrua ha scritto:
franco.ita ha scritto:cosi capirete l'importanza dei dns...addirittura ci sono dei dns a pagamento. ciao
Io prediligo gli OpenDNS, anche se alcuni provider permettono l'accesso ad alcuni servizi solo attraverso i DNS propri.
Mi chiedevo, cosa offrono i DNS a pagamento?
Certo...essendo io un profano di queste cosine...vorrei saperlo perche penso che si possano avere dei vantaggi.

http://www.opendns.com/
Immagine
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

l'ho conosciuto oggi leggendo la recensione nella home del sito, però non capisco bene una cosa, come risultati ottengo:

Recommended configuration (fastest + nearest)
Primary Server
85.38.28.77
Telecom Italia 77 IT

Secondary Server
192.168.1.1
SYS-192.168.1.1

Tertiary Server
85.38.28.86
Telecom Italia 86 IT

Nelle impostazioni del router devo sostituire gli attuali DNS primario e secondario (tiscali), li posso modificare senza problemi, ma quali devo mettere?
Come DNS primario suppongo il primary server e come DNS secondario? il secondary server indicato nei results sopra è 192.168.1.1 che è l'indirizzo locale del router... mi sembra strano... cosa gli metto come DNS secondario?

ps: 192.168.1.1 è anche il nameserver che compare IN AUTOMATICO quando lancio il software

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

E' un "problema" comune, se ne parla in fondo a questo wiki ma nessuno ha dato suggerimenti in proposito..
http://code.google.com/p/namebench/wiki/FAQ
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti