Midi e Sibelius

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Uso Sibelius per creare partiture e midi da un sacco di anni (ora sto usando il 5; il 6 l'ho provato ma ancora non mi soddisfa) e ho notato un'ENORME differenza di volume tra i file audio di diverso tipo e i midi, soprattutto quando uso Sibelius.

Ho provato a vedere le prefs Audio, ma non c'è granché o quantomeno non c'è una differenza di settaggi come su Windows che ha i volumi separati per alcuni tipi di file multimediali (midi, wave, cd, ecc....).

La cosa bella è quando ascolto un midi con QT e da lì lo posso trasformare in aif... che godimento, su Win non si poteva fare a patto di comprare un programma a parte. Però è sempre mooolto basso di volume, anche perché iTunes spara di brutto.

Consigli? Soluzioni? Passare a uno strumento a percussione?
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Scusa se invece di aiutarti ti chiedo qualcosa ma...

Usi periferiche Midi esterne?
Che convertitore USB-MIDI usi?

Hai un expander esterno?

Ti chiedo questo perchè sto abbandonando il PC su cui avevo montato una Sound Canvas interna e, seppur i suoni midi del Mac siano decenti, non sono paragonabili...