E' già da un pò che mi confronto con il problema ed ho deciso di sottoporvelo per capire se sono io o se è colpa di Snow Leopard.
Se apro un file (ad esempio un file word) da una cartella e poi decido di salvarlo, il percorso che mi viene "proposto" dal s.o. non è quello in cui si trovava il file che ho aperto (ciò che io vorrei), bensì quello in cui è avvenuto l'ultimo salvataggio.
C'è un modo per modificare questa impostazione?
Grazie mille!
Ciao
Non conosco Word, ma se cerchi nelle Preferenze non ti chiede da qualche parte di impostare la cartella in cui vuoi che vadano a finire i file salvati?
Anche io vorrei non conoscerlo e da un anno ho scoperto NeoOffice e mi sono convertito...
Pero' ha ragione Mickie se vai in preferenze trovi una sezione apposita dove puoi indicare una lista di cartelle dove ti viene proposto il salvataggio compresa l'ultima utilizzata credo...
Io ricordo bene solo Office 2004 perche' con l'ultima versione ho avuto poco a che fare (perfortuna), sul 2004 ricordo che nella versione italiana la voce delle preferenze era: Directory predefinite ma all'epoca non si poteva specificare la cartella dell'ultimo salvataggio...
Parsifal ha scritto:Anche io vorrei non conoscerlo e da un anno ho scoperto NeoOffice e mi sono convertito...
Pero' ha ragione Mickie se vai in preferenze trovi una sezione apposita dove puoi indicare una lista di cartelle dove ti viene proposto il salvataggio compresa l'ultima utilizzata credo...
Io ricordo bene solo Office 2004 perche' con l'ultima versione ho avuto poco a che fare (perfortuna), sul 2004 ricordo che nella versione italiana la voce delle preferenze era: Directory predefinite ma all'epoca non si poteva specificare la cartella dell'ultimo salvataggio...
Quello di impostare la cartella di salvataggio è proprio l'operazione che vorrei fare, ma non riesco a capire come. Dalle preferenze di excel (e di word) mi consente solo di indicare una cartella preferita, ma in questo caso sarei punto a capo perché mi salverebbe sempre sulla stessa cartella. Suggerimenti?