bluray e file m2ts

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

borin76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 16:07
Messaggi: 35

Top

buonasera a tutti, vi leggo da un po ma è la prima volta che scrivo, sono un felice possessore di mac mini e macbook pro, rispettivamente configurazioni 2.0 ghz 4gb ram e 2.26 ghz 2gb ram
vi ho descritto le configurazioni perchè non ci siano dubbi sulla potenza, il mio problema è che un mio amico mi passa delle iso da 40 gb di bluray, il che non è un problema, anzi ne sono felice, ma non riesco a riprodurre decentemente questi bluray con nessun software, nemmeno la traccia singola estratta dal bluray file m2ts
ho provato con i seguenti sw: movist, mplayer, videolan, qtime, plex
cosa che mi innervosisce ulteriormente è che con windows con bootcamp e powerdvd va che è una meraviglia, ma non ne voglio sapere di usare windows su mac.....
qualcuno ha fatto delle prove? quelche esperienza in merito?
grazie dell'aiuto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sembra che ufficialmente Apple non preveda ancora il supporto al Blu Ray… non so che dire…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ops ho appena scoperto che Amex Digital ha introdotto un kit per Mac mini per riprodurre dischi Blu Ray…

http://www.amexdigital.com/Press_Releas ... %20Kit.htm

Secondo la casa produttrice del kit, come requisiti software basterebbero Roxio Toast 9,
Adobe Premiere Pro CS3 con Encore o VLC media player, ma tu dici che quest'ultimo non è fluido.
Forse il disco rigido (probabilmente esterno) non è abbastanza stabile per garantire il flusso di dati necessario?

PS: Peccato per aver bruciato la news del Kit, in Italia ancora non lo sapeva nessuno!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

borin76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 16:07
Messaggi: 35

Top

grazie per la news, molto carino il kit, ci speravo che con l'ultimo update di ottobre apple almeno nei modelli di fascia alta facessero questo salto di qualità, e non penso di essere il solo a pensarla così, e non riesco ancora a capire questa politica di ritardi per questo supporto, di sicuro dovranno creare anche un sw adeguato

ritornando alle mie prove infatti pensavo anch'io che usb non ce la facesse con disco esterno allora ho trasferito tutto su disco interno ma nulla da fare.... vedremo..... di sicuro è un problema sw

Mabur
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 10:24
Messaggi: 5

Top

borin76 ha scritto: mi innervosisce ulteriormente è che con windows con bootcamp e powerdvd va che è una meraviglia, ma non ne voglio sapere di usare windows su mac.....
grazie dell'aiuto
Ciao A tutti, sono nuovissimo del forum, e solo adesso mi sono deciso a iscrivermi in quanto è da aprecchio tempo che sto cercando sulla rete delle informazioni sul Bluray sul Mac, ma finora niente, adesso invece qua da voi spunta qualcosa di serio.
Inutile dire che sono un appassionato di cinema, e dato che sono spesso fuori, mi piacerebbe molto portarmi i miei titoli preferiti in Bluray da vedere sul mio macbook pro (2,26 Ghz Intel core 2 Duo con 4gb di ram), come lettore bluray ho un lettore esterno della LG il DVD BLU-RAY 6X BD-R (BE06LU10). Finora ho fatto tantissime prove, ma senza risultato, con tantissimi software diversi, niente da fare. Ho percorso anche la strada del bootcamp, ma il risultato per me è stato lo stesso. Leggo ora da borin76, che invece è riuscito a vedere i filmati in bluray sul bootcamp, ho letto male o è assolutamente vero? se così fosse farei lo sforzo di rimetterci sopra Windows sul mio mac (mio malgrado). In pratica quando guardavo i film, si sentiva benissimo, ma era impossibile vedere qualcosa, era tutto in pratica come a 16 colori. Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti, sono tutt'orecchi. Grazie mille comunque e in anticipo, ora, mi metto a guardare tutto il forum, dato che c'è sempre da imparare!!

borin76
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 16:07
Messaggi: 35

Top

ti posso assicurare che i bluray sotto windows funzionano benissimo, io però a differenza di te non ho il lettore esterno ma bensì delle iso che apro con daemon tools e che leggo benissimo con power dvd, purtroppo power dvd è a pagamento ma puoi sempre provare con un trial, fammi sapere, anch'io sono appassionato di cinema e spero che apple presto rilasci un lettore adeguato...

Mabur
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 10:24
Messaggi: 5

Top

Beh.. non so che dire, ora ci riprovo, ma magari cambia qualcosa fra la iso e il disco originale, magari ti hanno rippato il film, non lo so, comunque ci riprovo, deve essere uno spettacolo guardare un bluray sul monitor mac, non vedo l'ora.
grazie comunque, ti faccio sapere.
:)

Mabur
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 10:24
Messaggi: 5

Top

Funziona!! Che dire, mi sto godendo (anche se sotto Win) i Bluray sullo schermo del mac. ragazzi, appena avete un sentore che esca un software per la riproduzione dei Bluray, sotto snowLeopard, non esitate!! Scrivetemi, se vedete che non l'ho fatto prima io!.
:wink:
Cerchi un programmatore per iPhone? contattami maburmail@gmail.com e visita il mio sito www.mauroburlon.com

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Mabur ha scritto:Funziona!! Che dire, mi sto godendo (anche se sotto Win) i Bluray sullo schermo del mac. ragazzi, appena avete un sentore che esca un software per la riproduzione dei Bluray, sotto snowLeopard, non esitate!! Scrivetemi, se vedete che non l'ho fatto prima io!.
:wink:
Ma VLC l'hai provato ? l'ultima versione è la 1.0.3
in alternativa MPlayer OSX Extended http://mplayerosx.sttz.ch/
tra l'altro questo e` ottimizzanto anche per Snow leopard e i 64 bit

Io con VLC ne ho visti uno per provare e funzionava senza problemi.

Mabur
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 10:24
Messaggi: 5

Top

Grazie intanto per la risposta.
Ho VLC 1.03, ma non vedo niente. Ovvio che non parte il bluray all'inserimento, non lo pretendo, ma non vedo nemmeno i file m2ts.
O sbaglio qualcosa? :(
Cerchi un programmatore per iPhone? contattami maburmail@gmail.com e visita il mio sito www.mauroburlon.com

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Mabur ha scritto:Grazie intanto per la risposta.
Ho VLC 1.03, ma non vedo niente. Ovvio che non parte il bluray all'inserimento, non lo pretendo, ma non vedo nemmeno i file m2ts.
O sbaglio qualcosa? :(
Ma se da vlc vai su file e quindi su open file oppure su advance open file non ti funziona ? cioe` non ti fa vedere il file
oppure se provi a trascinare il file m2ts sulla playlist ?

Non mi ricordo molto bene ma a me funziono` senza problemi, ed era un file m2ts.

hai provato anche
MPlayer OSX Extended

Mabur
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 10:24
Messaggi: 5

Top

RickS ha scritto: Ma se da vlc vai su file e quindi su open file oppure su advance open file non ti funziona ? cioe` non ti fa vedere il file
oppure se provi a trascinare il file m2ts sulla playlist ?

Non mi ricordo molto bene ma a me funziono` senza problemi, ed era un file m2ts.

hai provato anche
MPlayer OSX Extended
si ho provato il programma, ma neanche li vede gli m2ts. per vlc, ho provato ad aprire i file, a trascinarli sulla playlist, insomma le ho provate tutte. Se può essere utile, io li apro dal bluray direttamente (dal disco intendo), non faccio nessun ripping.
Cerchi un programmatore per iPhone? contattami maburmail@gmail.com e visita il mio sito www.mauroburlon.com

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti