La tabella di routing il mio mac non riesce a risolverla...gira gira..ma non dice nulla, allora sono andato su un'altro mac (sempre con snow) e me l'ha presa al volo...te la incollo:
Ma quindi il problema si presenta solo su un Mac?
Suppongo che sia quello con l´indirizzo 192.168.2.4, visto che non compare nella tabella.
Non é che quell´indirizzo é assegnato anche a qualche altro dispositivo?
Non riesco a spiegarmi perché non risolva la tabella...
Provato a fare reset della Pram, o un eventuale cambio di indirizzo alla macchina col problema?
Si il problema si presenta solo col mio mac, in rete ne ho altri 2 con snow leopard e funzionano bene.
192.168.2.4 è il NAS dati, a cui mi collego tutti i giorni e da dopo l'installazione di snow leopard è diventato lentissimo...però se mi ci connetto da altri mac va normale e si connette in un istante.
Indirizzi doppi non c ene sono, ho verificato di persona machina per macchina....
pram resettata ma niente...anzi...al primo riavvio è stato anche molto più lento a connettersi ad internet.
Ti aggiungo un particolare, quando la finestrella della connessione al server gira il finder è totalmente bloccato e nelle finestre aperte appare la rotellina in basso a dx, appena connette il server si sblocca e riparte regolare.
ho inizializzato il mac ed ho reistallato snow da zero, ho recuperato i dati con time machine senza recuperare le impostazioni di rete ma niente...è rimasto tutto invariato...
Ultima (disperata) prova, anche se dubito possa servire dopo aver reinstallato il sistema:
Avvia il Mac col tasto Shift premuto (ci metterá un po') , verifica se si connette e quanto tempo ci mette, e poi riavvia normalmente.
Avviando in modalità sicura non si connette proprio...mi dice che è impossibile connettersi...non mi chiede neanche la password! Non và neanche cliccando sull'icona dell'host condiviso nella barra del finder...
Disperazione...
Grazie mille per la disponibilità e scusa se insisto....purtroppo per me è una cosa importante...anche perchè sono 3 anni che ho la stessa rete e con tutti i mac che ho e ho avuto mai nessun problema... è frustrante.....oltre che noiosissimo!!!
se assegno un ip manuale al di fuori dell'ambito di assegnazione del dhcp funziona tutto alla perfezione....riesco anche a fare la tavola di routung che ti posto.
Beh se col manuale va tutto bene, oltre a lasciarlo cosí, mi viene mente una possibile limitazione da parte del server dhcp, nel senso che forse aveva "riservato" quel determinato indirizzo che assegnava al mac, ma non so proprio se sono sulla pista giusta...
È un problema lasciarlo con l´impostazione manuale?
Mmmm ogni volta che cambio rete devo rimettere auto e poi reimmettere i parametri ogni volta oppure ogni connessione ha le sue impostazioni memorizzate?
Cmq sulle impostazioni del dhcp di wi2003 ci guardo...anche perchè se faccio rinnova indirizzo mi ridà sempre lo stesso...