mi ricordo che c'era già stato un problema molto simile a questo ma non sono riuscito a trovarlo nel forum!
Ad ogni modo.... come sapete ho cambiato l'HD clonandolo con CCC... tutto perfetto.. unica anomalia il fatto che mi vengono duplicate tutte le applicazioni nel menù "Apri con" del finder
Ora... non è una cosa che crea problemi pazzeschi.. però... è sicuramente fastidiosa, spero possiate capire il perché dall'immagine
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4
Ciao, è capitato anche a me.
Devi fare una ricostruzione del database LaunchService (niente di che) con OnyX.
Guarda qua: viewtopic.php?t=4067&highlight=
Attenzione però, in alcuni casi questo accade quando il disco clonato è collegato… Allora potrebbe essere plausibile ed inutile la ricostruzionie. In effetti il Sistema ti permette di scegliere tra le applicazioni disponibili sul disco di avvio e sul disco supplementare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
fragrua ha scritto:Attenzione però, in alcuni casi questo accade quando il disco clonato è collegato… Allora potrebbe essere plausibile ed inutile la ricostruzionie. In effetti il Sistema ti permette di scegliere tra le applicazioni disponibili sul disco di avvio e sul disco supplementare.
Infatti io avevo il disco esterno collegato con 1) clonazione e 2) copia semplice.
E infatti da allora ce l'ho staccato e non lo uso più, finché non saprò come va usato questo dispositivo.
Mickie ha scritto:Ciao, è capitato anche a me.
Devi fare una ricostruzione del database LaunchService (niente di che) con OnyX.
Guarda qua: viewtopic.php?t=4067&highlight=
Risolto tutto!!!
grazie mille!! 2 secondi veramente e tutto sistemato!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4