Spero di non annoiarvi con un quesito di archeologia informatica:
qualcuno sa se esiste, ed in caso positivo mi dà qualche indicazione per ottenerlo, un qualche emulatore del sistema operativo dell'Amiga 1000 che giri in VMware Fusion od in un altro virtualizzatore?
Lo chiedo perché ho molti dischetti 3,5" di disegni, testi ed immagini risalenti a 30-40 anni fa quando usavo l'Amiga (che ora non ho più) e che vorrei riesumare e magari copiare su supporti e formati più moderni (ed anche, perché no, fare un po' di posto nello scaffale...).
Confido che i guru del forum mi sapranno aiutare...
Spero di non annoiarvi con un quesito di archeologia informatica:
qualcuno sa se esiste, ed in caso positivo mi dà qualche indicazione per ottenerlo, un qualche emulatore del sistema operativo dell'Amiga 1000 che giri in VMware Fusion od in un altro virtualizzatore?
Lo chiedo perché ho molti dischetti 3,5" di disegni, testi ed immagini risalenti a 30-40 anni fa quando usavo l'Amiga (che ora non ho più) e che vorrei riesumare e magari copiare su supporti e formati più moderni (ed anche, perché no, fare un po' di posto nello scaffale...).
Confido che i guru del forum mi sapranno aiutare...
Si che c'è, sono riuscito a farlo partire ma c'è da patire e non saprei più raccontare come ho fatto, malgrado siano passati solo un paio di mesi!
Riuscivo ad emularli quasi tutti (500, 2000, 3000 e 4000) e WB fino al 4.
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4
Si che c'è, sono riuscito a farlo partire ma c'è da patire e non saprei più raccontare come ho fatto, malgrado siano passati solo un paio di mesi!
Ma con Winery gira?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.
Buongiorno Tukery...
Ti chiedo uno sforzo di memoria...
Come sei riuscito a far girare l'emulatore amiga FS-AUE sul mac?
Io non ci riesco...
Ricordo che non ero riuscito ad ottenere quello che volevo allora ho disinstallato e cancellato tutto.
Ci ho smanettato per un paio di settimane, sul Mac studio M1 Max con Sequoia.
Avevo anche trovato gli introvabili files delle rom varie (credo di averli acquistati), ma stavo perdendo troppo tempo per metterlo a punto, allora tolsi tutto.
Però funzionava, sono sicuro.
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4