Salve a tutti, ho un MacMini I7 32Gb di ram e 512 di SSD. Attualmente gira con Ventura. Da qualche giorno mi chiede di aggiornare a Sequoia, secondo voi è in grado di reggere il nuovo S.O. o mi conviene lasciarlo così?
Salve a tutti, ho un MacMini I7 32Gb di ram e 512 di SSD. Attualmente gira con Ventura. Da qualche giorno mi chiede di aggiornare a Sequoia, secondo voi è in grado di reggere il nuovo S.O. o mi conviene lasciarlo così?
non so perchè ho scritto 32 gb mentre il cervello pensava 16, l'età avanza , c'è la faccio lo stesso con 16GB di ram?
Vai tranquillo, pure io ho il macmini 2018 i7 con a bordo (veramente) 32GB di RAM, SSD da 512GB e Sequoia 15.3.1, va che è una bellezza.
O.T.:
A proposito di RAM, sembra che entro quest'anno le RAM DDR3 e le DDR4 per il "piccoletto" usciranno di produzione. Pertanto, se vuoi potenziarlo con 32 o 64GB bisognerà sbrigarsi per non correre il rischio di doverle pagare troppo.
Mi inserisco anch’io in questo thread, semplicemente per portare la mia fresca, anzi freschissima, esperienza con il sistema macOS Sequoia che è stato consigliato da più parti.
Sono il possessore di un iMac 24” chip M4 sul quale era già presente Sequoia.
Spero che Maurizio non ne abbia a male perché gli ho semplicemente “rubato” la sua espressione che mi piace assai : “….va che è una bellezza!" , ed è proprio così!
1) iMac 24” 2024 -Id. Mac16,3 - Chip Apple M4 - Memoria 24 GB - SSD 512 GB sistema macOS SEQUOIA versione 15.4 (24E248) dal 01/04/2025
2) iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Id.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 - Memoria 8 GB sistema macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024
Vai tranquillo, pure io ho il macmini 2018 i7 con a bordo (veramente) 32GB di RAM, SSD da 512GB e Sequoia 15.3.1, va che è una bellezza.
O.T.:
A proposito di RAM, sembra che entro quest'anno le RAM DDR3 e le DDR4 per il "piccoletto" usciranno di produzione. Pertanto, se vuoi potenziarlo con 32 o 64GB bisognerà sbrigarsi per non correre il rischio di doverle pagare troppo.
potresti dirmi che ram gira attualmente sul tuo macmini? modello e marca ? giusto per comprare un modello compatibile nel caso mi decida di fare l'upgrade.
...pure io ho il macmini 2018 i7... e Sequoia 15.3.1, va che è una bellezza.
Ma Sequoia non gira solo su ARM (a meno di trafugamenti strani, tipo OpenCore Legacy Patcher)?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!
Ma Sequoia non gira solo su ARM (a meno di trafugamenti strani, tipo OpenCore Legacy Patcher)?
No, gira ufficialmente su tutte questi Mac… e successivi.
MacBook Air (2020), MacBook Pro (2018), Mac mini (2018), iMac (2019), iMac Pro (2017), Mac Pro (2019), Mac Studio (2022).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)