Salve,
Uso Mac Book Pro chip Apple M3 Pro sul quale ho installato UTM (VMWare mi dava problemi con il chip M3).
Uso UTM per emulare Windows 11 per programmi non utilizzabili su MAC.
Finora tutto ok, molto veloce, ma da una settimana Windows Update mi propone un aggiornamento che, una volta eseguito, mi porta al riavvio la schermata bloccata in 4:3 e non mi fa utilizzare il mouse. Sono riuscito a ripristinare la versione precedente attraverso questa procedura:
1) Forza l'arresto della VM durante il caricamento. Tieni premuto il tasto sinistro del mouse sull'icona di accensione e fai clic su "Forza arresto". Inoltre, devi tenere premuto il tasto "Maiusc" durante l'avvio. Prova più volte finché non entri in "Opzioni avanzate" (o qualcosa di simile).
2) Fai clic su "Risoluzione dei problemi" -> Opzioni avanzate -> Disinstalla aggiornamenti.
3) Disinstalla sia gli aggiornamenti delle funzionalità che gli aggiornamenti qualitativi. Ho iniziato dagli aggiornamenti qualitativi. Questo riavvierà la VM in seguito. Potrebbe bloccarsi di nuovo, quindi dovrai chiuderla e avviarla manualmente più volte.
Tuttavia Windows Update poi continua a proporre l'aggiornamento. Come se ne esce?
Grazie a chi vorrà aiutare.