Si installa in automatico scaricando le app di Microsoft 365 per Mac e non viene nemmeno annunciato in anteprima: che cos'è? Sembra un antivirus e io l'ho disinstallato.
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Tahoe 26.1
MacBook Air 13" (Midnight), M3, CPU 8 core, GPU 10 core, 16 GB RAM, 512 SSD, macOS macOS Tahoe 26.1
iPhone 16 Pro Max (Natural Titanium), 256 GB, IOS 26.1
HomePod mini giallo
Per la verità non mi ricordo se è successo anche a me: l’ultimo acquisto della versione 16 di Office 365 risale a 3 anni fa.
Potrebbe anche essere... ma se fosse così l'avrò disinstallato subito!
Sì, quando avevo il computer con installato Windows Vista (parlo di 15 anni fa) il programma Windows Defender era proprio l’antivirus creato da Microsoft per i suoi sistemi Windows di allora e per quelli di oggi.
Hai fatto bene a disinstallarlo subito… non serve a noi!
1) iMac 24” 2024 -Id. Mac16,3 - Chip Apple M4 - Memoria 24 GB - SSD 512 GB sistema macOS TAHOE versione 26.0.1 (25A362) dal 30/09/2025 ore 02:02
Com'è possibile che il sistema consenta non solo lo scaricamento ma addirittura l'installazione di un software - e di un software del genere poi - senza un preavviso o una richiesta di espressa autorizzazione?
Com'è possibile che il sistema consenta non solo lo scaricamento ma addirittura l'installazione di un software - e di un software del genere poi - senza un preavviso o una richiesta di espressa autorizzazione?
Eppure è così: ho dovuto reinstallare tutto, sono andata su Microsoft 365 online, ho cliccato su scarica app....ed ecco la sorpresa! Tra l'altro, se non ricordo male, niente Excel, ma Teams
MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Tahoe 26.1
MacBook Air 13" (Midnight), M3, CPU 8 core, GPU 10 core, 16 GB RAM, 512 SSD, macOS macOS Tahoe 26.1
iPhone 16 Pro Max (Natural Titanium), 256 GB, IOS 26.1
HomePod mini giallo
Aggiorno questo post perché con l'acquisto del MacBook Air, e l'installazione del pacchetto Office, mi sono ritrovata di nuovo tra i piedi Windows Defender. Poiché non si disinstalla manualmente, mi sono fatta prendere dalla pigrizia e l'ho lasciato lì. Oggi però mi sono messa d'impegno e ho fatto una ricerca in rete: ho trovato nel forum Office la stringa da inserire in Terminale, suggerita a chi, come me, non riusciva a disinstallare l'app.
Io non lo avrei disinstallato.
Il pacchetto office non è immune da attacchi, specialmente quelli che usano proprio documenti office come vettore di attacco.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.