Blackmagic Speed Test e Teech Tool

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Buondì a tutti,
sto cercando vanamente Blackmagic Speed Test per MacOs 10.11.6. Dove lo posso trovare?

Inoltre gradirei sapere se posso continuare a utilizzare senza problemi TechTool che ha funzioni interessanti, e che non mi ha dato finora problemi.
Che opinioni avete su TechTool?
I grazie sono sempre poooki!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

baf ha scritto:
gio, 07 mar 2024 10:07
Buondì a tutti,
sto cercando vanamente Blackmagic Speed Test per MacOs 10.11.6. Dove lo posso trovare?

Inoltre gradirei sapere se posso continuare a utilizzare senza problemi TechTool che ha funzioni interessanti, e che non mi ha dato finora problemi.
Che opinioni avete su TechTool?
Di TechTools ti serve la versione compatibile con la tua versione di MacOS.
Personalmente dopo anni ed anni di utilizzo e di licenze comprate a scadenza annuale, la prima è stata TechTool Pro 4 nel 2007 l'ultima TechTool Pro 18 il 25 dicembre 2023, ho deciso di abbandonarli, sono diventati troppo avidi, in pratica per aggiornare a TechTool Pro 19 che è uscito pochi giorni fa avrei dovuto pagare altri 52,50 € dopo averne dovute pagare 68.99€ il 25 dicembre 2023 per l'aggiornamento da TechTool Pro 17 a TechTool Pro 18, dopo di che, siccome hanno tolto le normali licenze e messo solo l'abbonamento annuale, avrei dovuto pagare 105 € l'anno. Mi dispiace ma non vale più i soldi che costa, almeno per me.
Molto meglio Disk Drill e drive DX.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Grazie RickS,
a parte l'avidità economica, l'utilizzo da parte tua fino a tutto 2023, conferma che l'applicazione TechTool non crea problemi di incompatibilità con il Mac.
I grazie sono sempre poooki!

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

RickS ha scritto:
gio, 07 mar 2024 10:41

Di TechTools ti serve la versione compatibile con la tua versione di MacOS.
Personalmente dopo anni ed anni di utilizzo…
Molto meglio Disk Drill e drive DX.
Ciao RickS, visto che, per esperienza, puoi valutare sia TechTool che Disk Drill, avendo io una vecchia versione di TechTool per El Capitan, ho provato a fargli analizzare un HD da 2Tb vuoto che avevo inizializzato ma che Disk Drive dava con problemi.
Purtroppo più di due schermate non riesco ad inserire ma dovrebbero bastare per farsi un'idea.
Si evince che uno dei due dà risultati errati, quale prendere in considerazione?
Allego le schermate:
Allegati
TT1.jpg
TT1.jpg (41.88 KiB) Visto 149 volte
DD.jpg
DD.jpg (131.53 KiB) Visto 149 volte
I grazie sono sempre poooki!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Guarda che stai facendo due test diversi.
Con TechTools hai fatto il testo della superficie del disco, cioè controlla che non ci siano blocchi difettosi sui piatti del disco e nel caso li rialloca.
DriveDX invece ti sta dando la situazione dello stato SMART del disco, e ti sta dicendo che ha già un piede e mezzo nella fossa.
Usare una versione vecchia di TechTool, ma anche di DriveDX con una versione recente di MacOS è la ricetta giusta per il disastro.
Con questi programmi devi sempre usare la versione più recente supportata dalla versione di MacOS che stai usando.

TechTools era più utile un tempo quando poteva creare una pennetta avviabile con tutte le utility necessarie, cosa che con le ultime versione di MacOS non può più fare.
Una delle funzioni utili rimaste a TechTools, è appunta la possibilità di fare uno scanning dei piatti dei dischi meccanici alla ricerca dei blocchi difettosi.
Per lo stato smart DriveDX è secondo me migliore, e per il recupero dei file cancellati e meglio DiskDrill.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

baf
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 17 nov 2008 09:09
Messaggi: 222

Top

Il test con TT presentato nel post, l'avevo fatto con l'HD collegato via USB, no buono! Rifacendo i test con TechTool all'HD collegato direttamente alla scheda madre Mac, ha rivelato anch'esso anomalie nel disco.
TechTool 6 dovrebbe essere stato rilasciato nel 2011 quando avevo Lion; quindi "preistoria", hai ragione è obsoleto.
DriveDX 1.12.1 mi sembra sia l'ultima versione.
Grazie RickS mi hai dato altre utilissime informazioni, buona giornata
I grazie sono sempre poooki!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 29 ospiti