Moderatore: ModiMaccanici
Codice: Seleziona tutto
sudo mdutil -i off /
sudo rm -rf /.Spotlight*
sudo mdutil -i on /
Potresti spiegarmi meglio questa cosa, non sono molto pratico.. Farei un tentativo perchè mi sta creando un bel pò di impicci questo problema..Scialla ha scritto: ↑sab, 13 mag 2023 14:49Presumo che, anche la ricerca su calendario, si svolta mediante indice di spotlight, almeno se parli del calendario del Mac.
L'indice di spotlight si cancella e ricostruisce con tre comandi dati da terminale:
Codice: Seleziona tutto
sudo mdutil -i off / sudo rm -rf /.Spotlight* sudo mdutil -i on /
michmich ha scritto: ↑ven, 12 mag 2023 12:05Buongiorno,
uso quotidianamente Calendario per tutte le mie attività e mi è molto utile la funzione "cerca" per risalire a date specifiche di eventi del passato.
Da qualche giorno tuttavia non riesco ad ottenere risultati nel campo di ricerca, se non limitati agli ultimi (stimo) paio di mesi:
qualcuno ha suggerimenti/esperienze in tal senso?
Grazie
Grazie per la preziosa testimonianza! Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
Tore ha scritto: ↑mar, 30 apr 2024 18:38michmich ha scritto: ↑ven, 12 mag 2023 12:05Buongiorno,
uso quotidianamente Calendario per tutte le mie attività e mi è molto utile la funzione "cerca" per risalire a date specifiche di eventi del passato.
Da qualche giorno tuttavia non riesco ad ottenere risultati nel campo di ricerca, se non limitati agli ultimi (stimo) paio di mesi:
qualcuno ha suggerimenti/esperienze in tal senso?
Grazie
Avevo esattamente lo stesso problema, e ho risolto così (uso Sonoma su MacBook Pro M2):
Vai su Impostazioni
- ID Apple (con il tuo nome in alto a sinistra)
- iCloud
- Nella sezione "App che utilizzano iCloud", seleziona il pulsante "Mostra altre app..."
- Calendario iCloud (è nell'elenco) > disattiva il pulsante e poi riattivalo.
- Riavvia il Mac
Per me ha funzionato, spero anche per gli altri, ho fatto ricerche su fatti di oltre 15 anni con esito positivo.
Ciao.
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti