Apple o Google?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

PrinceSerg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 20 gen 2023 18:06
Messaggi: 12

Top

Ciao a tutti,
ormai tra iPad, iPhone e Macbook ho tutto Apple ma con i servizi voi che avete scelto?
Mi spiego, sono davvero indeciso se utilizzare calendar di Apple o di Google... quello di Google è molto ben fatto come stile grafico ma (forse) perderei le varie notifiche o sbaglio?
Tra Mappe e Google Maps cosa utilizzate? Io con Google Maps mi trovo assolutamente meglio...
A questo punto c'è un modo di integrare Maps e Calendario Google per avere anche notifiche sui tempi di arrivo come funziona tra Mappe e Calendario di Apple?
Grazie

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

Ciao,
per quanto riguarda il calendario, io utilizzo solo ed esclusivamente quello di Apple su tutti i dispositivi. In un attimo creo l'appuntamento, in un attimo sposto o cancello.
Ho provato, quantomeno per curiosità, a dare un occhio anche ad altri calendari, ma in verità gli altri non mi sono mai piaciuti, e poi con quello di Apple creo, modifico e sposto gli appuntamenti veramente in un attimo (con altri calendari impiego -per me- tantissimo tempo).

Per le mappe invece utilizzo un po' e un po', a seconda di cosa mi serve al momento.
Con Google mi piace tantissimo lo Street View (che in una certa misura esiste anche sulle Mappe di Apple, ma non è la stessa cosa per me, quindi Google senza ombra di dubbio).
Dall'altra parte con Mappe mi trovo meglio quando ho la necessità di segnare, quando ad esempio vado in vacanza, tutti i luoghi (monumenti eccetera) che intendo visitare.


Cosa è meglio, sia per il calendario che per le cartine, dipende alla fine da te e da quello che ti serve. Non conosco le notifiche di Google, ed in verità uso pochissimo anche quelle di Apple perché controllo comunque il Calendario in continuazione.
Per come la vedo io: provali tutti per un periodo, poi se una di queste applicazioni con il tempo non ti piacerà più, l'abbandonerai in modo naturale. :)
Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti