Alberto.G ha scritto: ↑dom, 19 mar 2023 10:15
Buona domenica codax! Ho preso a cuore il problema TotalAV ed ho voluto fare una prova per cercare di simulare il più possibile la tua situazione.
Ho scaricato TotalAV e l’ho installato.
Però mi sono guardato bene dall’aprirlo!
Ovviamente era presente quell’elemento o file che evidenzia DetectX nel suo report, esattamente nel medesimo percorso.
Ho voluto verificare se l’elemento fosse anche presente nel report Profile di DetectX, ma, stranamente, sotto “User Login Items” non c’era traccia di TotalAV.
Poi con la mia app ho disinstallato TotalAV.
Ho eseguito la ricerca con EasyFind e questa non ha trovato nulla,
nessun file con nome TotalAV!
Purtroppo è sempre difficile creare su un altro Mac le medesime identiche situazioni presenti sulla tua macchina; è probabile che tu abbia aperto TotalAV per vedere il suo funzionamento e questa condizione potrebbe già essere diversa dalla mia.
Mi rimane l’ultima strada!
Ho visto che gli Sviluppatori di questa malefica app hanno preparato il programma di disinstallazione e questi programmi specifici eliminano sempre, fino alla radice, tutti i file o gli elementi che costituiscono l'app da disinstallare.
Quindi, devi scaricare ed installare di nuovo TotalAV, poi segui esattamente ciò che dicono in questo link
https://help.totalav.com/it/tech/av/imp ... tallare-av
Una volta eseguito il link, vedrai che esistono 4 opzioni:
- Finestre
- Mac
- Android
- IOS
devi cliccare su opzione Mac per eseguire i 4 punti indicati.
Senz’altro, quando hai scaricato la prima volta TotalAV, avrai fatto la registrazione al prodotto per cui puoi digitare, sul pannello che esce, il tuo Nome utente + la psw.
Speriamo che questa modalità sia quella risolutiva!
P.S.- ho letto l'ultimo post che hai inviato.
Sono d'accordo con le prove che stai facendo per arrivare finalmente alla causa dei kernel panic.
Bravo... e molti complimenti per la tua perspicàcia!