Inserimento data oggi statica in Numbers

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se è possibile far inserire la data attuale in un cella di numbers evitando che la aggiorni ogni volta che si apre il file.

Mi spiego meglio: ho inserito un riquadro spuntabile in una cella e ho creato una funzione nella cella accanto per fare in modo che se spunto il riquadro scrive in automatico la data di oggi. Il problema è che poi quando apro il file nei giorni seguenti cambia ogni volta la data in quella attuale mentre io vorrei che rimanesse statica e che fosse la data del giorno in cui ho messo la spunta al riquadro. E' una cosa possibile?

Grazie

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

mmm... mi sa che non è possibile :(

Avatar utente
dot•
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 ago 2014 20:22
Messaggi: 161

Top

Le funzioni oggi o adesso non inseriscono una data statica… ma già lo sai, per complicare ancora di più le cose dovresti copiare e incollare il risultato della formula in una colonna diversa per rendere statica la data…
io però sono per semplificare le cose quindi userei la scorciatoia da tastiera "Ctrl-Maiuscole-Comando-D" per inserire una data statica evitando le funzioni.

deepblue
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 apr 2010 08:10
Messaggi: 94

Top

Mi sarebbe piaciuto associare la comparsa della data alla spunta del riquadro ma è chiaro che è impossibile. Non avevo trovato la combinazione di tasti per fare questa cosa in numbers, quindi, mi hai comunque aiutato grazie :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron