Cocktail (nella versione Monterey) non funziona più [risolto]

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Segnalo un evidente bug dell’app Cocktail… ma non credo che sia limitato solo al mio iMac.
L’errore si è presentato subito dopo aver aggiornato Monterey alla versione 12.6.1, come giustamente consigliato da Apple trattandosi di un aggiornamento sulla sicurezza.
Ebbene Cocktail non riconosce più che è presente sul mio Mac proprio Monterey!
E’ probabile che esista all’interno di Cocktail (versione Monterey Edition) un controllo che verifichi la corretta versione di macOS, in questo caso di Monterey, e tale controllo si ferma (purtroppo!) fino alla versione 12.6.
Infatti, tutti gli aggiornamenti di Monterey partendo dalla versione 12.0, poi dalla 12.1, 12.2, ecc. ecc. hanno superato brillantemente il controllo imposto da Cocktail.
Non funziona più con Monterey 12.6.1.
Gli utenti che hanno attualmente installato sia Monterey che l’app Cocktail (versione Monterey Edition) possono verificare se succede questo?
Grazie.
P.S.- Inviata subito una e-mail al Supporto di Maintain segnalando il "bug"... ancora nessuna risposta!


Schermata 2022-11-08 alle 17.35.09.png
Schermata 2022-11-08 alle 17.35.09.png (46.54 KiB) Visto 267 volte

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Dopo quasi 30 giorni di solleciti… finalmente Maintain ha sistemato il bug presente in Cocktail.
Lo Sviluppatore ha rilasciato una nuova versione di Cocktail, la 15.3.9, specifica per macOS Monterey


Schermata 2022-12-07 alle 08.06.30.png
Schermata 2022-12-07 alle 08.06.30.png (58.67 KiB) Visto 139 volte


Chiedo a fragrua di inserire [RISOLTO] nel titolo del mio messaggio. Grazie.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Alberto.G ha scritto:
mer, 07 dic 2022 08:26
Lo Sviluppatore ha rilasciato una nuova versione di Cocktail, la 15.3.9, specifica per macOS Monterey
Amen
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Succede anche con Big Sur, esce l'avviso ma poi l'applicazione funziona.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti